Filippo Ugolini: «Priorità all’adeguamento del tratto Spoleto – Terni e raddoppio della rete stradale»

  • Letto 525
  • Il Capogruppo di Forza Italia interviene sulla chiusura della Statale Flaminia

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    La chiusura del viadotto del valico della Somma evidenzia un problema non più rinviabile e di doverosa risoluzione.
    È ormai evidente che in tutta l’Umbria e soprattutto nelle aree meridionali della regione, c’è un deficit infrastrutturale molto grave e a farne le spese, purtroppo, sono sovente i cittadini e l’economia di questo territorio.

    Gli appelli ad una velocizzazione degli interventi di messa in sicurezza sono sicuramente opportuni, quantomeno per garantire la decorosa vivibilità delle zone interessate, ma è necessario aprire un decisivo confronto affinché si ottengano soluzioni definitive a tale problema.

    Quella del tratto Spoleto – Terni è problematica ormai annosa, ma aldilà di tante promesse non si è mai lavorato concretamente ad una soluzione stabile e definitiva.

    In qualità di Capogruppo di Forza Italia chiedo quindi di mettere tra le priorità regionali l’adeguamento del tratto Spoleto – Terni, cercando le risorse necessarie affinchè ci sia l’auspicato raddoppio della rete stradale.

    Ampliamento che garantirebbe un ritorno economico (turistico, imprenditoriale) di non poco conto alle zone direttamente coinvolte e di riflesso a livello regionale.
    Tale appello, sono convinto, verrà sicuramente preso in considerazione dal neo-assessore Dott. Melasecche, con il quale auspico si possano attivare utili ed incisive sinergie che coinvolgano attivamente le Città di Spoleto e Terni.

    Filippo Ugolini

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Leo 2021-02-12 14:24:00
    State dimostrando voi consiglieri della lega che siete pari pari uguali a quelli del PD....il che non è un complimento.....
    Luca Filipponi 2021-02-07 12:57:20
    Tania Di Giorgio un direttore musicale ed una artista veramente unica e straordinaria
    Aurelio Fabiani 2021-02-07 09:20:39
    CANZONI CONTRO LA GUERRA - AL MILITE IGNOTO di Claudio Lolli Io lo so chi ti spinse a partire e.....
    Ufficiale: dall'8 al 21 febbraio misure di fascia rossa rafforzata in tutti i comuni della Provincia di Perugia e in sei della Provincia di Terni | Due Mondi News - HealthGlitz 2021-02-06 22:37:54
    […] Read original article here […]
    Daniele 2021-02-04 23:50:49
    Ennesima prova che questa Amministrazione e questo sindaco valgono 0. Fare proclami di successo? Qui a rimetterci sono solo le.....