Filippo Ugolini: «Priorità all’adeguamento del tratto Spoleto – Terni e raddoppio della rete stradale»

  • Letto 890
  • Il Capogruppo di Forza Italia interviene sulla chiusura della Statale Flaminia

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    La chiusura del viadotto del valico della Somma evidenzia un problema non più rinviabile e di doverosa risoluzione.
    È ormai evidente che in tutta l’Umbria e soprattutto nelle aree meridionali della regione, c’è un deficit infrastrutturale molto grave e a farne le spese, purtroppo, sono sovente i cittadini e l’economia di questo territorio.

    Gli appelli ad una velocizzazione degli interventi di messa in sicurezza sono sicuramente opportuni, quantomeno per garantire la decorosa vivibilità delle zone interessate, ma è necessario aprire un decisivo confronto affinché si ottengano soluzioni definitive a tale problema.

    Quella del tratto Spoleto – Terni è problematica ormai annosa, ma aldilà di tante promesse non si è mai lavorato concretamente ad una soluzione stabile e definitiva.

    In qualità di Capogruppo di Forza Italia chiedo quindi di mettere tra le priorità regionali l’adeguamento del tratto Spoleto – Terni, cercando le risorse necessarie affinchè ci sia l’auspicato raddoppio della rete stradale.

    Ampliamento che garantirebbe un ritorno economico (turistico, imprenditoriale) di non poco conto alle zone direttamente coinvolte e di riflesso a livello regionale.
    Tale appello, sono convinto, verrà sicuramente preso in considerazione dal neo-assessore Dott. Melasecche, con il quale auspico si possano attivare utili ed incisive sinergie che coinvolgano attivamente le Città di Spoleto e Terni.

    Filippo Ugolini

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....