“Il dialogo tra giovani, associazioni e amministrazione rappresenta una scelta necessaria”

  • Letto 475
  • La proposta di Filippo Ugolini,Vicepresidente nazionale consiglio Forza Italia Giovani

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Nella giornata dell’8 novembre 2021, si è tenuto il primo consiglio comunale dell’amministrazione guidata dal Sindaco Andrea Sisti, amministrazione che avrà un compito molto importante relativamente al rilancio del territorio soprattutto attraverso i fondi del PNRR.
    In questo primo consiglio comunale, come è naturale che sia, si sono trattati esclusivamente aspetti burocratici relativamente agli adempimenti elettorali appena trascorsi, ma è necessario che l’amministrazione inizi subito a programmare delle azioni utili al rilancio del territorio e del suo tessuto socioeconomico; ed è proprio per tale motivo che mi permetto di segnalare l’iniziativa del Consiglio Nazionale dei giovani (organo consultivo del governo – istituito con legge 145/2018) che in collaborazione con il Dipartimento per le politiche giovanili e all’Agenzia Nazionale per i giovani promuove il “Premio Città italiana dei Giovani”.
    In questo momento di ripartenza e ricostruzione, ritengo che l’energia dei giovani e la creatività degli stessi sia essenziale per dare un nuovo impulso allo sviluppo della città; e quindi il dialogo tra giovani, associazioni e amministrazione rappresenta una scelta necessaria che passa attraverso il ripensamento dei luoghi e dei servizi della città affinché possano offrire alle nuove generazioni maggiori opportunità√.

    La partecipazione a tale iniziativa porterebbe l’apertura di un tavolo di confronto con molti giovani, che attivamente contribuirebbero alla costruzione di percorsi ed iniziative concrete a favore della nostra città; tra i parametri che saranno presi in considerazione ci sono:
    – Impatto del progetto rispetto alle più giovani generazioni e alle politiche ad esse destinate;
    – La capacità del progetto di favorire la riduzione di Neet ed il coinvolgimento di giovani con minori opportunità e bisogni speciali.
    Qualora dunque l’amministrazione sia interessata ad attivare questa iniziativa, rimango a disposizione al fine di metterla in contatto con i promotori di tale iniziativa (scadenza del bando 30 Novembre) che è volta ad avviare un percorso di costante e permanente dialogo tra l’amministrazione e i giovani.

    Filippo Ugolini

    Vicepresidente nazionale consiglio Forza Italia Giovani

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2023-01-20 22:16:38
    Un comunicato demenziale, di un campanilismo dell'immagine miope di chi vede uffici là dove noi vediamo servizi per i cittadini......
    Casa Rossa Spoleto 2023-01-08 09:27:58
    La parte che svolge Grifoni non ci piace. Un comunicato vuoto di obiettivi, con qualche "anatema", volto a sottrarre alla.....
    giotarzan 2022-12-24 15:05:16
    questo "signore" è 10 volte o forse più che viene denunciato, furti, aggressioni, foglio di via obbligatorio e chi più.....
    Massimo 2022-12-23 12:45:07
    In verità le promesse le hanno fatte a colaiacovo no ai lavoratori vergogna, come la protasi si vanta di essere.....
    Michele Zicavo 2022-11-30 10:07:50
    Ringrazio tutta la Redazione per l'attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti di questi meravigliosi ragazzi e del progetto "Calcio.....