• Letto 914
  • Comunicato stampa del Meetup Spoleto 5 Stelle

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Notizia di queste giorni è la mancata discussione sulla proposta di cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre. Motivo di questa inadempienza è stata la mancanza del numero legale in Consiglio Comunale. Un fatto gravissimo secondo il nostro Meetup, non tanto per il risultato ma per il mancato coraggio da parte dei Consiglieri assenti. Ogni rappresentate del Consiglio Comunale ha il diritto ma anche il dovere di esprimere la propria opinione, e il fuggire dalla discussione sottolinea l’assente capacità di esporsi in maniera chiara e netta.

    Crediamo fortemente che una donna come la Segre, alla luce di quanto ha subito nella sua vita e della conseguente figura da testimone di oggi, meriti molta più considerazione da parte dei nostri rappresentati e del Sindaco stesso.

    Un’occasione quindi persa per la nostra città dovuta a questa azione di ignavia, una dimostrazione di codardia da parte di chi ha preferito scampare dall’esprimere il proprio libero pensiero. Speriamo quindi che vi sarà un’ulteriore possibilità di confronto nella prossima seduta, con la presenza di tutti i Consiglieri Comunali.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....