Al centro del confronto la nuova caserma di Spoleto. A breve un tavolo di lavoro per individuare la soluzione migliore
“Siamo disponibili a riprendere il discorso per la realizzazione della nuova caserma”. Così il sindaco Andrea Sisti nel corso dell’incontro avuto questa mattina a Palazzo comunale con il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Francesco Orrù.
Si è trattato del primo confronto, a cui ha partecipato anche il responsabile del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Spoleto Luigi Castellini, per illustrare le priorità strategiche dell’amministrazione comunale contenute nelle linee programmatiche di mandato e ascoltare le esigenze del Corpo.
Prioritaria è stata quindi la questione relativa alla nuova caserma, rispetto alla quale il sindaco Sisti ritiene necessario riavviare il confronto per definire un piano di lavoro quanto più operativo possibile.
“In passato era state avanzate diverse ipotesi – ha spiegato il responsabile Castellini – quindi da parte nostra c’è tutto l’interesse a confrontarci con questa amministrazione per concordare la soluzione migliore”.
A riguardo il sindaco convocherà nelle prossime settimane un tavolo di lavoro a cui parteciperanno anche l’assessore Manuela Albertella e i dirigenti Francesco Zepparelli e Vincent Ottaviani.
Al termine dell’incontro il sindaco ha donato al Comandante Orrù il volume dedicato al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, il teatro all’italiana più capiente dell’Umbria, inaugurato nel 1864 su progetto dell’architetto Ireneo Aleandri.
Lascia un commento