Domani al PalaRota la Maran Nursia sfida la Menegatti Metalli. Paolucci: “vogliamo chiudere il 2015 dando una soddisfazione al nostro pubblico”

  • Letto 1632
  • Ultima giornata di andata per la Maran Nursia. I bluarancio ci si tuffano dopo una settimana di pausa, servita a metabolizzare la piccola crisi, che con un punto ottenuto in tre partite, ha spazzato via i sogni di Coppa Italia e posto i ragazzi di Da Silva nella scomoda posizione in cui è meglio guardarsi alle spalle piuttosto che davanti.
    ​“Un periodo che non ci voleva – dice il bomber Daniele Paolucci – e aggravato dal fatto che le squadre che ci seguivano hanno fatto risultati importanti; noi però, restiamo consapevoli della nostra forza, che purtroppo in questo girone di andata non siamo riusciti a trasformare in punti, quindi nessuna paura, ma solo concentrazione sui prossimi impegni, in particolar modo sulle due partite casalinghe consecutive a cavallo del fine anno solare – poi ha aggiunto – dobbiamo uscire da questa situazione”.
    ​Si parte dalla sfida ai veneti della Menegatti Metalli, compagine molto forte, ma che almeno finora, non ha dimostrato tutto il proprio potenziale.
    ​“Loro sono una squadra molto ambiziosa e con una rosa di primissimo piano; nel mercato di dicembre hanno perso il mio amico Sampaio, ma l’hanno sostituito con Grumiche e Lamedica, giocatori di qualità e che permetteranno rotazioni numericamente migliori. Certo, dal punto di vista mentale, non possono essere al top e allora noi dovremo assolutamente picchiare duro sulle loro insicurezze, evitando di farli entrare in partita, anche se sarà un’impresa non facile, visto il loro potenziale”.
    ​Maran Nursia che ha metabolizzato l’assenza di Duarte e che, salvo miracoli in extremis, non potrà contare nemmeno sul neo-arrivato Bellaver, alla prese con una forte contusione dopo uno scontro in allenamento.
    ​“Purtroppo va così: ci siamo arrangiati finora e continueremo a farlo anche contro la Menegatti. Siamo abituati a convivere con l’emergenza e non sarà di certo questa a scoraggiarci, soprattutto perché vogliamo chiudere il 2015 dando una soddisfazione al nostro pubblico”.
    ​In campo al PalaRota alle ore 16, un’ora più tardi rispetto al solito, per permettere la concomitanza su tutti i campi.
    ​Per la Maran Nursia occhio ai tre diffidati: Trapasso, Guga e Barigelli.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....