Domani al PalaRota la Maran Nursia ospita il Carré Chiuppano, Santillo: “ce la possiamo fare”

  • Letto 1280
  • ​Quarta di ritorno e la Maran Nursia torna al PalaRota domani dopo due trasferte consecutive, culminate con lo splendido successo conseguito in casa del PesaroFano; il tutto dopo una settimana incentrata sul forte legame tra società e squadra, con il presidente Edoardo D’Atanasio molto vicino a Da Silva ed ai giocatori.
    ​“È stato molto importante che Edoardo abbia dato la scossa alla squadra – dice il dirigente accompagnatore ufficiale, Lorenzo Santillo, che vive quotidianamente a fianco di Trapsso e compagni – perché i ragazzi non lo hanno visto come un rimprovero, ma come un attestato di fiducia nei loro confronti e del lavoro che stanno facendo con il mister. La prestazione di Pesaro non è stata un caso: è vero che nel primo tempo abbiamo sofferto un po’, ma nella ripresa, quando è servito dare lo strappo, abbiamo risposto alla grande e chiuso l’incontro. Ma, per noi, non è una sorpresa giocare bene; solo i risultati ci hanno condannato”.
    ​Si è parlato molto della prestazione di Stringari e della sicurezza di Proietti in porta.
    ​“Perché sono giovani e, soprattutto perché Riccardo aveva sulle spalle il compito di non far rimpiangere Barigelli. In verità è stata la vittoria di tutti, compreso il mister che ha saputo toccare i tasti giusti all’intervallo, tirando fuori la voglia matta di vincere la partita”.
    ​Ora sarebbe fondamentale dare continuità; e, sabato, c’è il Carré Chiuppano, ultimo in classifica, ma che, nella ultima uscita ha frenato la capolista Milano sul 5-5.
    ​“Se penso alla partita di andata, perdo ancora il controllo: un match che dovevamo vincere e che, per colpa di una sbavatura difensiva, ci è sfuggita negli ultimi secondi. Io credo che ce la possiamo fare: è vero che loro sono in gran forma, soprattutto dopo il cambio in panchina; ma anche noi stiamo bene mentalmente e, a Milano, nonostante la sconfitta, non abbiamo demeritato, giocandocela alla pari per lunghi tratti e mettendo loro paura con il portiere di movimento. Quindi resto fiducioso”.
    ​Sul fronte della formazione, l’unica cosa certa è che non ci sarà Trapasso, appiedato dal giudice sportivo (ed è un vero peccato, visto lo stato di forma del capitano e i suoi due assist a Pesaro); ci sarà Duarte, rientrato in settimana dal Brasile in un buono stato di Domforma. Fino all’ultimo Da Silva cercherà di recuperare Mindoli e Paolucci, alle prese con noie muscolari che saranno valutate nell’immediato prepartita.
    ​Appuntamento al PalaRota alle ore 15.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]