Vittoria numero 13 in 14 partite di campionato e striscia positiva che dura ormai da mesi. Difficile trovare difetti a questa Monini Grafruttato che, tra le mura amiche del Palarota, travolge in poco più di un’ora la malcapitata Magione e consolida la seconda posizione in classifica dietro Acquasparta. La palleggiatrice titolare Monaci è ancora fuori causa e, come scorsa settimana, è Costanzi a sostituirla. In diagonale con lei c’è Capezzali, mentre al centro è confermatissima la coppia Baldoni-Lorio. Al contrario di Monaci Camilli è recuperata ma coach Tardioli preferisce farla partire dalla panchina dando subito il campo alla giovanissima Bettelli, in diagonale con Marchi. A presidiare la seconda linea ci sono come sempre le affidabilissime Proietti Peparelli e Capponi Brunetti.
La gara non ha molto da dire. Le spoletine sono superiori alle avversarie, penultime in classifica, in tutti i fondamentali, e gli basta alzare leggermente il ritmo per guadagnare un vantaggio consistente. La partita fila via senza patemi d’animo per la Granfruttato e coach Tardioli può tranquillamente dare spazio a tutte le sue giocatrici, effettuando anche qualche cambio di ruolo. Entrano Sechi e Curti e Camilli, che prende il posto di Capezzali in zona due. L’unico set in cui Magione supera quota 20 è il terzo, per il resto è un monologo oleario.
“Abbiamo gestito bene il gioco dall’inizio alla fine – commenta un soddisfatto Francesco Tardioli a fine match – e dato spazio a tutte le ragazze, che si sono comportate in maniera egregia. Sono contento, vogliamo proseguire su questa strada e rilassarci il meno possibile”.
Monini Granfruttato – I Centopassi Magione 3-0 (25-12; 25-18; 25-21)
Monini Granfruttato: Capezzali 4, Baldoni 3, Lorio 11, Bettelli 6, Sechi 4, Costanzi 3, Curti 4, Camilli 9, Capponi 1, Monaci, Poietti Peparelli (L), Capponi Brunetti (L). All: Tardioli
Lascia un commento