Rinnovamento e Spoleto Popolare rispondono a Marina Morelli: “esternazioni inaccettabili”

  • Letto 1470
  • Testata_Due_Mondi_news

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Esternazioni inaccettabili, frutto di presunzione e di ignoranza degli argomenti trattati, quelle del consigliere comunale Morelli, ancor più incomprensibili se si considerano provenienti da chi ha avuto a che fare con la cosa pubblica per tre anni. Il consigliere dimostra, dopo tutto questo tempo, di non aver compreso la differenza tra dirigenti e posizioni apicali, confondendo nomi e ruoli e distribuendo a caso incarichi dirigenziali a chi non li ha.
    Purtroppo il suo ragionare non solo è estremamente superficiale ma è anche basato su argomentazioni ed informazioni FALSE.
    FALSO, per esempio, è dire che NON sono state ridotte le posizioni apicali, quando il disegno di riorganizzazione complessiva dell’ente ha comportato la RIDUZIONE delle direzioni, il RIDIMENSIONAMENTO del numero delle posizioni organizzative e la RIDISTRIBUZIONE delle funzioni dirigenziali, nell’ottica della ricerca di maggior efficienza e razionalizzazione. Basterebbe leggere correttamente i dati documentali che dimostrano la fondatezza di quanto qui si sostiene e non limitarsi a seguire voci o impressioni che superficialmente vengono diffuse.

    Obis_obiettivo_Sicurezza_Spoleto
    FALSO quando afferma che dal bilancio non risultano risorse destinate a corsi di aggiornamento per il personale quando, invece, tutto il personale dell’Ente usufruisce di convenzioni annuali per corsi di formazione con due prestigiose scuole di formazione per la pubblica amministrazione come Villa Umbra di Perugia e SEPA di Assisi, oltre che di corsi più specifici per particolari ruoli o responsabilità. Ogni anno, in Bilancio comunale sono state investite risorse mediamente per € 17.000 a questo scopo. Sono dati di bilancio, pertanto, inconfutabili. 
    INCOMPRENSIBILE è il riferimento al comune di residenza dei dirigenti. Forse si è abituati altrimenti, ma noi conosciamo solo un metodo per scegliere le figure dirigenziali: quello di valorizzare i concorsi pubblici su scala nazionale. Tale metodo di reclutamento, infatti, è l’unico previsto dalla legge. E, poi, secondo la Costituzione, per scegliere le persone più preparate e più brave è obbligatorio scegliere dalla più ampia rosa possibile e non porre assurdi limiti geografici o di convenienza logistica. Speriamo che non si voglia farne una colpa a chi ha sempre privilegiato metodi trasparenti ed imparziali, con il massimo rispetto della legalità, nella convinzione che certe vecchie logiche clientelari, oltre ad essere illegali, arrechino danni irreparabili all’amministrazione, destinati a tramandarsi per svariati mandati politici.
    In merito, infine, al ruolo dell’ex dirigente finanziario attualmente in Comando presso la Regione ed alle aspettative su di lui riposte dal Consigliere Comunale Morelli, vogliamo ricordare che, a causa delle note vicende giudiziarie in cui è stato ed è tuttora coinvolto, è stata già la precedente Amministrazione a ritenere necessario sollevarlo dall’incarico. Una decisione che questa Giunta non ha fatto altro che confermare. Se il Consigliere ha idee diverse ci faccia capire meglio perché anche su questo tema si dimostrerebbe ambigua e traballante.
    Conosciamo molto bene il programma elettorale che la Morelli inutilmente tiene a sbandierare. Ne conosciamo tutti i dettagli perché è stato redatto da chi adesso ha responsabilità di governo. Vorremmo congedarci dicendo che se tali scivoloni o simili prove di analfabetismo politico possono capitare a comuni cittadini sono invece inaccettabili da chi ricopre il ruolo di consigliere comunale. Non sapere l’abc e parlare a sproposito è mortificante non solo da parte chi ricopre cariche pubbliche, ma è umiliante specialmente agli occhi degli elettori.

    Spoleto Popolare
    Rinnovamento

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....