Il Capogruppo di Rinnovamento per Spoleto risponde al Partito Democratico, Ora Spoleto e Laureti per Spoleto
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:
Leggo con sincero e profondo rammarico il comunicato stampa congiunto del partito Democratico, Ora Spoleto e Laureti per Spoleto.
Sincero e profondo, perché mi dispiace notare, da parte dei colleghi sottoscrittori di tale comunicato, il tentativo di strumentalizzare a scopi politici un tema così umanamente toccante.
Quello che appare evidente, purtroppo, è che a stare a cuore non è il parco inclusivo; infatti se così fosse si tratterebbe di aspettare solo alcuni giorni, per discuterne, tutti insieme, in un altro luogo istituzionale, quello della commissione consiliare.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
E invece no, si scrive, facendo un’opposizione bieca, che noi maggioranza siamo poveri di idee e che rifiutiamo proposte concrete.
Scopro, con un certo stupore, che l’idea di concretezza dei suddetti è quanto meno astratta.
Cosa c’è infatti di concreto in una proposta che non considera il luogo, il progetto e il finanziamento?
Al contrario, noi, maggioranza a vostro dire senza idee, abbiamo già in fase di sviluppo un progetto, molto più ambizioso volto a rivalorizzare le aree verdi di Spoleto a partire da quelle che necessitano di interventi più urgenti, rendendole accessibili e fruibili da tutta la popolazione di tutte le età.
Concludo, con l’auspicio, che in futuro si crei un clima più collaborativo e che non si ricorra più a questo tipo di strumentalizzazione su temi che per propria natura devono essere condivisi da tutti.
Arrivederci in commissione.
Antonio Di Cintio
Capogruppo Rinnovamento per Spoleto
Lascia un commento