Ospedale, “Pronti ad andare a manifestare in Regione”

  • Letto 573
  • Il comunicato stampa 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Il Terzo Polo Ospedaliero colpisce la Sanità Pubblica e il diritto alla salute. 
    Tornino in campo i cittadini, i lavoratori, i pensionati, per indirizzare, sostenere e controllare la vertenza Ospedale/Sanità pubblica cittadina con la Regione
     
    FACCIAMO CHE BASTA E ANDIAMO A PERUGIA!
    1 No Terzo Polo! che si sta concretizzando come, Foligno Ospedale DEA di Primo Livello – Spoleto Ospedale Geriatrico ambulatoriale. Fondere due ospedali, per ottenerne uno a Foligno non in grado di rispondere alla domanda di salute e uno ridotto a Ospedale di Comunità a Spoleto, mette in pericolo la vita dei cittadini.
     
     
    2 Impediamo alla Regione di continuare procedere nel solco tracciato del Terzo Polo, con sottrazioni di strutture e figure professionali ospedaliere, attraverso atti pre adottati che non hanno alcuna forza di legge. L’ elenco dei fatti compiuti si allunga mese dopo mese: riduzione dei posti letto, trasferimento di personale a Foligno, smantellamento del Punto nascita, eliminazione della figura di capo sala dell’ ostetricia ginecologia.
    3 Mettiamo in campo una concreta alternativa elaborata dal gruppo tecnico dei Comitati, per garantire a Spoleto un Ospedale con tutte le caratteristiche di un DEA di Primo livello, come la legge del 2016 ha previsto per la nostra città e il territorio Spoleto Valnerina.
    Poiché il tempo ci è nemico, come la poca chiarezza, l’ indecisione e pure una soluzione dentro i binari tracciati all’ interno delle logiche aziendali in sanità, le stesse messe in essere dal governo regionale di Lega e Fratelli d’Italia, ci siamo stufati ed è tempo di tornare nelle strade.
    Andiamo a Perugia, prendiamo il Palazzo del Governo regionale. Riprendiamoci il diritto alla cura, al soccorso, a nascere nella propria terra; diritti negati da chi della malattia fa merce, profitto e della Sanità azienda. 
    Facciamo appello a tutti i Comitati a troncare l’ attesa, a mettere il peso della Piazza nella trattativa, contro ogni forma di concertazione che subordini il diritto alla salute a qualsiasi logica che si muove in difesa di equilibri politici e interessi particolari e logiche aziendali.
     
    Comitato di Strada per la salute pubblica
    Coordinamento per la sanità pubblica dell’ Umbria
    Associazione culturale Casa Rossa
    Unione Sindacale di Base
    Comitato disoccupati e precari

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....