Commemorazione dei Defunti, sistemati i cimiteri comunali

Protasi: “Il lavoro che stiamo portando avanti con l’Ase è finalizzato a far sì che tutti questi luoghi possano avere interventi di manutenzione programmati e costanti”

Sistemati i cimiteri del territorio comunale. In vista della Commemorazione dei Defunti il Comune di Spoleto ha provveduto ad effettuare una serie di interventi di manutenzione, pulizia, taglio dell’erba e riparazione nei diversi cimiteri della città.

La programmazione dei lavori, effettuati settimanalmente dall’Ase Spoleto, ha permesso non solo di pianificare gli interventi negli spazi cimiteriali, ma anche di monitorare di volta in volta eventuali problematiche presenti.

Nelle ultime settimane la sistemazione ha riguardato tanto il Cimitero monumentale di Spoleto, quanto quelli situati nei borghi e nelle frazioni: da Eggi a San Brizio, da San Giacomo a Crocemarroggia, fino ad Azzano, Bazzano e San Sabino solo per citarne alcuni.

La programmazione costante degli interventi sta consentendo, anche per quanto riguarda i cimiteri, di tenere sotto controllo il decoro di questi spazi, tanto più necessario in quanto luoghi di raccoglimento e di preghiera – ha spiegato il sindaco Andrea SistiRingrazio l’amministratore dell’Ase Spoleto, Roberto Paolucci, per l’attenzione che, insieme al personale dell’azienda, sta mettendo in generale in tutte le attività di manutenzione che si stanno effettuando in città”.

La cura delle aree verdi interne ai cimiteri è soprattutto una forma di rispetto nei confronti dei tanti cittadini che qui si recano per commemorare i propri defunti – ha aggiunto l’assessore Agnese ProtasiAbbiamo in totale 26 cimiteri nel territorio comunale ed il lavoro che stiamo portando avanti con l’Ase è finalizzato a far sì che tutti questi luoghi possano avere interventi di manutenzione programmati e costanti”.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
Alex 2024-04-20 21:19:21
Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....