A Spoleto si inaugura il “Beehotel”, una struttura per ospitare piccole api solitarie

  • Letto 975
  • Giardini di Largo Moneta, mercoledì 13 aprile alle ore 14

    Mercoledì 13 aprile alle ore 14.00 nel giardino pubblico di largo Moneta (foto di archivio) verrà inaugurato il “Beehotel”, una struttura volta ad ospitare piccole api solitarie; un rifugio che contribuisce alla tutela della biodiversità, favorendo la proliferazione degli impollinatori selvatici, fra cui anche farfalle ed insetti fitofagi, cui offre abbondanti spazi per nidificare.

    La struttura, composta da un pannello in legno comprendente tre esagoni contenenti materiali di nidificazione ed un pannello didattico esplicativo, è stata donata al Comune di Spoleto da parte dell’Associazione Promozione Sociale “BUONO” in collaborazione e con il contributo dei Soci Coop Centro Italia Sezione di Spoleto-Norcia.

    All’inaugurazione saranno presenti l’Assessore alla Transizione ecologica ed energetica, economia circolare, biodiversità e paesaggio del Comune di Spoleto, Agnese Protasi, rappresentanti dell’Associazione Buono e della Sezione Soci Coop di Spoleto Norcia e le classi prime della scuola XX Settembre.

    La struttura – ha dichiarato l’Assessore Protasi – permetterà di accrescere la sensibilità dei cittadini rispetto alle tematiche ambientali sempre più rilevanti, come appunto l’importanza della conservazione della biodiversità per il nostro pianeta. Grandi e piccoli potranno godere di un punto di osservazione privilegiato su questi insetti, conoscerli meglio ed imparare a condividere insieme a loro l’ambiente naturale rispettando le loro esigenze”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
    AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
    ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
    Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
    Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....