Via delle Felici: al via i lavori di sostituzione dei sottoservizi e ripavimentazione

BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOInizieranno lunedì 25 settembre i lavori in via delle Felici per la sostituzione della rete idrica, fognaria e del gas-metano.L’intervento, progettato da Vus Spa, prevede la demolizione delle pavimentazioni esistenti, la realizzazione di opere di scavo per il collocamento in opera dei collettori fognanti, della rete idrica e della rete gas-metano ed il rifacimento dei relativi allacci di utenza.

Successivamente è previsto, da parte dell’impresa esecutrice Bisogni Enrico & Figli di Valtopina, il ripristino delle pavimentazioni mediante la sistemazione dell’asfalto e dell’acciottolato ai lati della via (i lavori, condizioni meteo permettendo, saranno ultimati entro quattro mesi dall’avvio).

Il progetto complessivo interessava anche altre vie del centro storico, come via Fiordespina Lauri, via Fausti e Largo Leonardi, ma la cantierabilità è sospesa in quanto subordinata alla risoluzione delle criticità connesse agli eventi sismici del 24 agosto 2016 e successivi, che hanno causato l’inagibilità di alcuni immobili presenti nelle vie. Nell’attesa che le criticità vengano risolte, l’intervento è stato momentaneamente posticipato al secondo semestre 2018.

Per garantire l’esecuzione dei lavori è stato disposto, dal 25 settembre al 25 gennaio 2018, ildivieto di transito e di sosta in via delle Felici, ad eccezione dei veicoli interessati ai lavori (sarà comunque garantito il passaggio pedonale).

Durante i quattro mesi necessari all’intervento verrà istituito, in ambo i lati di Piazza Pietro Fontana, un’area di sosta regolamentata a disco orario per la durata di trenta minuti; i veicoli autorizzati per la ZTL “A” potranno sostare senza l’obbligo di esporre l’orario di arrivo.

Al termine dei lavori tornerà in vigore il divieto di sosta permanente (00.00-24.00) in tutta la Piazza, con l’obbligo della rimozione esteso a tutti i veicoli.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
Alex 2024-04-20 21:19:21
Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....