Mozione Scuola di Polizia, la soddisfazione di Alleanza Civica

  • Letto 906
  • Il comunicato stampa dei Consiglieri Dottarelli e Profili 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Ieri sera il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la nostra mozione che impegna il Sindaco a promuovere tutti gli atti e gli interventi necessari alla realizzazione del Centro Concorsi Nazionale della Polizia di Stato all’interno della Scuola Lanari di Spoleto e alla realizzazione nella stessa struttura della nuova sede per il Commissariato di Polizia.
    Questa è la nostra opposizione costruttiva: proporre al Consiglio e alla Giunta progetti ambiziosi ma assolutamente realizzabili che rappresentano una grande opportunità per Spoleto.

    Dal 2014 La Scuola di Polizia Lanari è tornata ad essere sede per i corsi dei Sovraintendenti e negli ultimi tempi è stata utilizzata come sede di alcuni concorsi della Polizia, se riusciremo in un prossimo futuro vorremmo vederla diventare anche Centro Concorsi di Reclutamento e Selezione Nazionale della Polizia; la città registrerebbe un sicuro incremento di presenze, diventando la Scuola un importante volano per l’economia cittadina, nonché un motivo di lustro per la città e per tutta la Regione.



    La posizione geografica, la relativa vicinanza a Roma e l’ubicazione adiacente alla stazione ferroviaria, avvalorano la bontà di tale idea progettuale, senza considerare il risparmio nelle voci di spesa ministeriali che si avranno concentrando più realtà nello stesso luogo .
    Sfruttando la concessione già deliberata nel 2010 di 10.000 mq di nuove cubature si potranno realizzare nuove strutture e finalmente anche il nuovo Commissariato, una necessità per Spoleto che si protrae da almeno dieci anni.

    Sottolineiamo che ieri il consiglio si è espresso in maniera favorevole all’unanimità. Abbiamo sollecitato ed ottenuto di condividere un obiettivo strategico che non ha colore politico ma che porterà a sicure ricadute positive sul territorio.
    Tutte le forze politiche hanno concordato con noi la necessità di attivarsi per sensibilizzare le istituzioni regionali e nazionali all’ottenimento di questo ambizioso ma concreto progetto della città.


    Alleanza Civica
    Alessandra Dottarelli
    Gianmarco Profili

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Michele Zicavo 2022-11-30 10:07:50
    Ringrazio tutta la Redazione per l'attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti di questi meravigliosi ragazzi e del progetto "Calcio.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-28 21:38:55
    Ben arrivati. Il treno della protesta è partito 55 giorni fa. Comunque vediamo che volete fare.
    Aurelio Fabiani 2022-11-23 10:23:54
    INTITOLARE UNA STRADA A GINO STRADA. OTTIMA PROPOSTA. MA SE POI FAI LA STRADA OPPOSTA, QUESTA PROPOSTA NON E' UNA.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-16 20:52:40
    Vigilare sul previsto? Hanno già fatto. Chiuso il punto nascite. A chi tiene in mano le chiavi del city forum.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-08 06:56:41
    Hanno anche il coraggio di parlare!