Consiglio comunale, l’opposizione tuona: “Ennesimo atto d’arroganza della maggioranza”

  • Letto 495
  • La nota stampa congiunta di nove consiglieri 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Ennesimo atto d’arroganza della maggioranza consiliare in merito all’approvazione del regolamento recante le linee guida per l’applicazione del criterio di rotazione degli inviti e degli affidamenti di lavori, servizi e forniture da parte del Comune.
    Come forze d’opposizione, infatti, valutando tale atto fortemente contraddittorio, evasivo e meritevole di necessarie modifiche e aggiustamenti, soprattutto nelle linee guida di applicazione del criterio di rotazione, abbiamo reputato opportuno richiedere il ritiro della pratica riportandola in commissione normativa, allargata a quella dello sviluppo economico.
    La richiesta non ci sembrava proibitiva, visto il non carattere d’urgenza del documento e vista la reale volontà di apportare un contributo propositivo.
    Non avevamo però fatto i conti con la oramai consueta arroganza dei gruppi di maggioranza che, senza una logica motivazione, hanno inteso respingere la richiesta stessa e procedere, con la prepotenza dei numeri, alla sua approvazione in autonomia senza gli ulteriori necessari approfondimenti.
    È stato licenziato così un regolamento che lascia a nostro avviso un’imbarazzante discrezionalità di scelta e comportamento, fattore questo che rischia di mettere in discussione la correttezza delle scelte.

    Quando si parla di attività produttive e sviluppo economico, in un momento così critico per il territorio, non si può pensare di essere così frettolosi e superficiali.
    Le forze d’opposizione non possono che denunciare tale atteggiamento che di sicuro non è di buon auspicio per il futuro della città.

    Spoleto, 28 Aprile 2022

    Maria Elena Bececco
    Diego Catanossi
    Giancarlo Cintioli
    Alessandro Cretoni
    Alessandra Dottarelli
    Sergio Grifoni
    Paolo Imbriani
    Gianmarco Profili
    Paolo Piccioni

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Adolfo Sandri Poli 2022-06-11 01:36:02
    Mi congratulo co rinnovata speranza con i Consiglieri Grifoni, Dottarelli, Cretini, Imbriani, Profili, (l'ordine dei nomi è casuale) per le.....
    Francesco 2022-05-23 08:10:44
    Questa proposta "futurista" della mototerapia la trovo alquanto singolare anche per il fatto che, pur essendo, le moto, dei mezzi.....
    Francesco 2022-05-18 23:11:12
    Si, è una bella iniziativa, ma mi chiedo se convegni come questo serviranno a far si che la Spoleto-Norcia possa.....
    Giorgio proietti 2022-05-06 07:44:20
    Pover fratello mio
    fabien 2022-04-09 10:16:14
    Ma guarda un po', per il Mattatoio, i soldi ci sono grazie all interessamento della silente Agabiti(sulla vicenda dell'ospedale di.....