Giornata Mondiale dell’Acqua, Protasi: “Le risorse idriche sono un bene necessario, indispensabile, primario e dobbiamo accrescere la nostra responsabilità per farne un uso corretto e funzionale alle nostre attività”

Le parole dell’assessore alla transizione ecologica ed energetica del Comune di Spoleto 

Il 22 marzo si celebra la il World Water Day, la Giornata mondiale dell’acqua che quest’anno si concentrerà sull’accelerazione del cambiamento per risolvere la crisi idrica e igienico-sanitaria.

Una condizione che, ad oggi, registra numerose difficoltà rispetto all’obiettivo numero 6 per lo Sviluppo Sostenibile, ovvero acqua e sanità per tutti entro il 2030 e che fa i conti con un sistema sempre più condizionato e messo a dura prova dai cambiamenti climatici.

Siamo sempre più spesso di fronte a problematiche legate alla scarsità di acqua – ha dichiarato l’assessore alla transizione ecologica ed energetica Agnese Protasiuna situazione che sta investendo con una frequenza sempre maggiore anche il nostro Paese. Le risorse idriche sono un bene necessario, indispensabile, primario e dobbiamo accrescere la nostra responsabilità per farne un uso corretto e funzionale alle nostre attività.

Questa giornata, l’impegno delle Nazioni Unite, l’opera di sensibilizzazione che anche a livello locale deve essere portata avanti, sono momenti molto utili per riflettere, comprendere e conoscere”. 

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....