Giornata Mondiale dell’Acqua, Protasi: “Le risorse idriche sono un bene necessario, indispensabile, primario e dobbiamo accrescere la nostra responsabilità per farne un uso corretto e funzionale alle nostre attività”

Le parole dell’assessore alla transizione ecologica ed energetica del Comune di Spoleto 

Il 22 marzo si celebra la il World Water Day, la Giornata mondiale dell’acqua che quest’anno si concentrerà sull’accelerazione del cambiamento per risolvere la crisi idrica e igienico-sanitaria.

Una condizione che, ad oggi, registra numerose difficoltà rispetto all’obiettivo numero 6 per lo Sviluppo Sostenibile, ovvero acqua e sanità per tutti entro il 2030 e che fa i conti con un sistema sempre più condizionato e messo a dura prova dai cambiamenti climatici.

Siamo sempre più spesso di fronte a problematiche legate alla scarsità di acqua – ha dichiarato l’assessore alla transizione ecologica ed energetica Agnese Protasiuna situazione che sta investendo con una frequenza sempre maggiore anche il nostro Paese. Le risorse idriche sono un bene necessario, indispensabile, primario e dobbiamo accrescere la nostra responsabilità per farne un uso corretto e funzionale alle nostre attività.

Questa giornata, l’impegno delle Nazioni Unite, l’opera di sensibilizzazione che anche a livello locale deve essere portata avanti, sono momenti molto utili per riflettere, comprendere e conoscere”. 

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....