“Valnerina, scorci e impressioni”, ecco il calendario 2022 di Grafiche Millefiorini

  • Letto 742
  •  Disponibile gratuitamente presso le edicole della Valnerina e dello Spoletino

    Grafiche Millefiorini di Norcia: il calendario 2022 “Valnerina, scorci e impressioni” , dodici mesi e ventiquattro immagini che sembrano quadri grazie all’incanto degli scatti fotografici di Lorenzo Attili. La realizzazione delle Grafiche Millefiorini di Norcia, sprizza natura in ogni mese e ti fa viaggiare attraverso le meraviglie di questa terra, dove si tocca quasi con mano la convivenza millenaria dell’uomo e il suo ambiente. L’accattivante descrizione dei testi è del giornalista e scrittore Gilberto Scalabrini, una penna agile e brillante che descrive paesaggi, montagne, fiumi e ambiente come simboli della grande bellezza del cuore verde d’Italia.
    Il progetto grafico, nato nello studio dell’azienda, è un modo per augurare a tutti un felice 2022, lasciandoci alle spalle un anno difficile.

    Il calendario sarà distribuito gratuitamente presso le edicole della Valnerina e dello Spoletino.
    Sfogliare l’almanacco, godere delle belle foto di Lorenzo Attili sarà un modo per contemplare itinerari e luoghi suggestivi della millenaria civiltà dei Naharci, gli antichi figli della Valle del Nera.
    Quasi un viaggio nelle architetture di pietra dei borghi, sospesi fra la zona del silenzio e quella del rumore, fra l’assalto del tempo e il chiasso, la vita, le cose che accadono nella cronaca e nella storia.
    Una pietra che narra il passato, racconta il mutamento culturale, morfologico, antropologico e sociale senza dimenticare la produzione dei prodotti tipici del territorio.
    Insomma, il calendario delle Grafiche Millefiorini è l’ennesimo omaggio a questa straordinaria Terra, valorizzazione che la tipografia porta avanti oramai da quasi 30 anni!

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....