• Letto 2018
  • Il Sindaco Sisti: ”Si conferma l’incredibile successo della serie che dopo oltre 20 anni continua ad appassionare il pubblico. Don Matteo è per Spoleto un importante veicolo promozionale”

    Continua il successo di Don Matteo anche nella tredicesima stagione. Con oltre 6,5 milioni di telespettatori (precisamente 6.541.000) e uno share del 29,9%, l’episodio andato in onda ieri sera su Rai1 è stato il più seguito dal pubblico del giovedì sera.

    “Don Matteo si conferma prodotto televisivo di grande successo, un fenomeno sorprendente che, dopo tredici stagioni e a distanza di oltre 20 anni dalla prima messa in onda continua ad appassionare il pubblico – sono state le parole del Sindaco Andrea Sisti – In questi anni Spoleto è stata parte di un percorso straordinario che ha permesso di promuovere e veicolare con grande efficacia la nostra città.

    Oltre alla RAI e alla LUX VIDE ringrazio tutti quelli che hanno collaborato e che hanno fatto squadra per ottenere questo successo, dalla Regione Umbria alla ConfCommercio Spoleto e alla ConSpoleto. Ringrazio anche la città che continua a vivere questa avventura con grande entusiasmo”.

    “I milioni di italiani che ieri sera hanno seguito Don Matteo – ha aggiunto l’assessore al marketing e innovazione imprenditoriale e del turismo 4.0 per la valorizzazione dell’economia locale Giovanni Angelini Paroli – hanno ammirato anche la bellezza delle vie e delle piazze di Spoleto, dei monumenti e delle chiese, dei tanti panorami suggestivi che caratterizzano e rappresentano l’essenza migliore della nostra città. Tutto questo sappiamo che in termini turistici ha un enorme valore e non possiamo che essere soddisfatti per l’ennesimo successo ottenuto dalla fiction prodotta dalla Lux Vide. Siamo pronti ad accogliere i tanti turisti che, a partire da Pasqua, sceglieranno di venire a visitare la nostra incantevole città”

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....