Spoleto, due week end con “Un NaT@LE che sia TALE”

  • Letto 780
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Dal 7 al 9 dicembre e dal 14 al 16 dicembre torna il mercatino natalizio della solidarietà nei giardinetti del viale della Stazione: i proventi in beneficenza

    Aprirà i battenti venerdì 7 dicembre “Un NaT@LE che sia TALE”, il mercatino natalizio del volontariato e della solidarietà giunto alla 18esima edizione, promosso da MilleMani inSIemeVOLA e Gruppo Rangers Grsp Spoleto e realizzato in collaborazione con altri enti no profit. Ad accogliere gli stand delle associazioni e non solo saranno ancora una volta i giardini di Largo Moneta (viale Trento e Trieste).

    La manifestazione, che rientra nel calendario degli eventi spoletini di fine anno “Spoleto d’Inverno”, si articolerà in due weekend, dal venerdì pomeriggio alle intere giornate di sabato e domenica: 7-9 e 14-16 dicembre. In programma il mercatino a cura di gruppi di volontariato, dolci e altre specialità della tradizione, giochi a premi e tanto intrattenimento! Ma la caratteristica più grande è certamente la solidarietà, non solo intesa come offerte derivanti dalla vendita di oggetti da parte dell’ente associazioni: ogni partecipante infatti contribuirà affinché, coperte le spese di realizzazione dell’evento, si riesca a concretizzare un gesto di carità comune a tutti nei confronti di chi è meno fortunato, il “dono” della Città per la Città.

    Le organizzazioni che esporranno lavori artigianali e non solo, sono: associazione Gillo, Volontariato Vincenziano, I miei tempi, Unac, coop. Il Cerchio; saranno presenti anche i ragazzi del Progetto “Hanno sloggiato Gesù”, coi loro presepi. Nel secondo fine settimana, anche Hakuna Matata e il truccabimbi direttamente da Città di Castello.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Il programma di intrattenimento prevede, accanto alla quotidiana animazione per ragazzi, l’inaugurazione venerdì 7 dicembre alle ore 15.30, con i canti tradizionali de Le Cenciallegre e, alle 16, Zumba per tutti con Ilaria Moriconi. Sabato 8, alle 10, colazione coi Rangers e Babbo Natale e, alle 16, si potrà ballare ancora la Zumba, questa volta con Jessica e Vanessa Venturi. Domenica 9 dicembre, alle 15.30, si esibirà il gruppo strumentale della Scuola media “Pianciani” e, a seguire, si potranno ascoltare i canti di Natale dei bambini della Scuola d’infanzia di Protte; arriverà poi Babbo Natale per tutti i piccoli e ci sarà, ancora una volta, la possibilità di ballare la Zumba con Jessica e Vanessa.

    Venerdì 14 dicembre, apriranno il secondo weekend di intrattenimento i Rangers, a partire dalle ore 15.30. Sabato 15 dicembre, alle 15, torneranno Jessica e Vanessa Venturi per far scaldare tutti con la Zumba; alle 15.30, la seconda esibizione del gruppo musicale della Scuola media “Pianciani” e, alle 16.30, i bambini della Scuola primaria “F. Toscano” nella loro recita natalizia; alle 17, esibizione di Hip hop della Palestra X2 e, alle 17.20, i canti dei bambini della Parrocchia di S. Rita.

    Domenica 16 dicembre, si chiuderà “col botto”: dalle 15.30, l’esibizione del Gruppo Folkloristico Spoletino coi balli della tradizione; alle 17, il concerto del Coro parrocchiale di S. Nicolò e, alle 17.30, l’elevazione musicale del Coro Madonna di Loreto.

    In entrambi i fine settimana, i sabati e le domeniche saranno anche occasione per imparare l’arte della pasta con le Sfogline di Eggi e i loro strangozzi, a partire dalle 11 del mattino.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]