A Spoleto torna il Mercatino di Natale e della solidarietà

  • Letto 1862
  • Appuntamento dal 7 al 12 dicembre nei giardini del viale della stazione con stand, musica e leccornie per la 21esima edizione di “Un NaT@LE che sia Tale”

    Riscoprire il significato più autentico e vero del Natale, fatto di tradizioni, solidarietà, riscoperta dell’altro. Con questo spirito torna a Spoleto – dopo lo stop imposto lo scorso anno dalla pandemia da Covid-19 – “Un NaT@LE che sia Tale”, il mercatino natalizio promosso dalle associazioni inSIemeVola – Millemani e Movimento Rangers e giunto alla sua 21esima edizione.

    L’appuntamento è da domani (martedì 7 dicembre) a domenica 12 dicembre nei giardini di largo Moneta (viale Trento e Trieste). Si tratta di un mercatino natalizio che vede in campo diverse associazioni di volontariato del territorio e piccoli produttori locali con la possibilità di acquistare oggetti di artigianato e doni natalizi compiendo un gesto di beneficienza. Da oltre 20 anni, infatti, oltre a sostenere direttamente enti solidaristici del territorio, l’eventuale ricavato della manifestazione, al netto delle spese, viene devoluto per un’opera caritatevole. Non solo: durante “Un NaT@LE che sia Tale” verranno raccolte delle “scatole di Natale” per i bisognosi del territorio. Si potranno cioè donare “una cosa calda” (sciarpa, cappello, coperta etc), un passatempo, un biglietto gentile, un prodotto di bellezza, una cosa golosa.

    Il mercatino natalizio sarà anche un momento di gioia per grandi e piccini grazie alle animazioni per bambini a cura del Movimento Rangers e non solo, all’intrattenimento musicale ed alla “Locanda del sorriso” dove si potranno degustare frittelle, zeppole, vin brulè e non solo.

    L’appuntamento dunque è ai giardini del viale della stazione dal 7 al 12 dicembre dalle ore 15 alle 19 (l’8 e il 12 dicembre dalle 10 alle 19).

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]