Spoleto d’Estate: gli eventi della settimana

  • Letto 266
  • Gli appuntamenti in programma fino al 2 agosto 

    Proseguono gli eventi di Spoleto d’Estate e gli appuntamenti con il cinema a Spazio Collicola. Dopo il successo dei due concerti ospitati la scorsa settimana al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti (‘Paganini in swing’ con l’Orchestra sinfonica abruzzese e Uto Ughi con i Filarmonici di Roma), questa settimana è in programma un doppio appuntamento per venerdì 31 luglio.

    Il primo si terrà a Spazio Collicola (ingresso gratuito e orario di inizio alle ore 18.45) con il concerto per settimino dei docenti della Scuola comunale di musica e danza “A. Onofri”. ‘Da Mozart a Piovani: 300 anni di grande musica’ presenterà un repertorio musicale che abbraccia tre secoli di composizioni proposte dal settimino anche in forma di trascrizioni elaborate dagli stessi componenti il gruppo. I brani in programma sono motivi molto noti, accattivanti, briosi che ben si sposano con la volontà di intrattenimento di qualità e professionalità degli interpreti. L’intento principale del settimino è quello di offrire un pomeriggio musicale in cui convivono stili e periodi diversi, accomunati tutti dallo stesso filo conduttore: il linguaggio universale della musica.

    Gli interpreti saranno i maestri Sabrina Bacaro (flauto), Paolo Puliti (oboe), Alfredo Natili (clarinetto), Stefano Mancini (corno), Gabriele Francioli (fagotto), Giovanni Giglioni (tromba) e Luca Gregori (percussioni).

    ‘Brindiamo a Spoleto’ è invece l’evento dedicato ai prodotti tipici del territorio spoletino che coinvolgerà 32 attività di ristorazione, tra osterie, trattorie, enoteche e ristoranti da piazza Garibaldi a piazza Campello. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Spoleto in collaborazione con Confcommercio Umbria – Mandamento Spoleto e il Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto, sarà una cena al chiaro di luna che si svolgerà in 7 piazze e 18 vie del centro storico, una sorta di percorso sensoriale che ciascun ristorante svilupperà in quattro portate, proponendo dei menu ideati appositamente per questo evento. Il tutto a partire dalle ore 20.00.

    Fino a domenica 2 agosto prosegue anche la programmazione cinematografica di ‘Spazio Collicola, cinema e spettacoli in cortile’ dedicato a Federico Fellini nei 100 anni dalla nascita (tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30).
    Questo il programma:
    • Martedì 28 luglio | SELFIE DI FAMIGLIA di Lisa Azuelos
    • Mercoledì 29 luglio | PAVAROTTI di Ron Howard
    • Giovedì 30 luglio | BANDE À PART di Jean-Luc Godard
    • Venerdì 31 luglio | L’IMMORTALE di Marco D’Amore
    • Sabato 1 agosto | TAPPO. CUCCIOLO IN UN MARE DI GUAI di Kevin Johnson
    • Domenica 2 agosto | FAVOLACCE dei Fratelli D’Innocenzo

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Zorro 2020-07-23 19:20:34
    In genere ci sono due gatti un cane ed un cavallo agli eventi compresi il direttore di palazzo collicola ma.....
    Maria Grazia PROIETTI 2020-07-01 16:06:49
    Io non ho capito: tre preti fra S. Giacomo e Cortaccione e uno solo per Sacro Cuore e S. Sabino?.....
    Paolo 2020-06-30 22:54:58
    Buonasera, sono un appartenente della parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata di Cortaccione, vorrei fare delle esternazioni in merito ai frequenti.....
    Moreno angeli 2020-06-29 11:02:45
    Carlo Alberto, perlomeno è rimasto il ricordo. Il ricordo di noi amici di una volta. Quello dei ragazzi di oggi,.....
    Carlo Alberto Bussoni 2020-06-29 06:56:21
    Speranze di gioventù andate tutte deluse grazie al tradimento dei sindacati, dei partiti sedicenti di sinistra. e del menefreghismo generale......