Il marito della donna è stato rintracciato grazie all’aiuto del cagnolino che era con lei
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto – si legge in una nota stampa della Questura – erano impiegati negli ordinari servizi di controllo del territorio quando, verso le 15, la Sala Operativa ha ricevuto la segnalazione della presenza di una donna disorientata che si trovava nei pressi di una stazione di servizio.
Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la donna seduta su una panchina insieme al suo cane e alla richiedente.
Dopo averle avvicinate, gli operatori gli hanno chiesto alla donna se avesse bisogno di aiuto e come mai si trovasse lì. La 74enne, però, non è riuscita a fornire una risposta chiara agli operatori, mostrando subito evidenti difficoltà.
Gli agenti, a quel punto, dopo aver appreso le generalità dalla donna, hanno notato che nella medaglietta del cane era riportato un numero di telefono che, una volta chiamato dagli operatori, ha consentito di prendere contatti con il marito della donna.
Giunto sul posto poco dopo, ha raccontato ai poliziotti che la moglie da diverso tempo soffre di problemi di salute e che nell’ultimo periodo aveva subito un aggravamento.
Gli operatori a quel punto hanno riaffidato la donna al marito che, sollevato, li ha ringraziati per l’aiuto e la professionalità.
Grazie alla segnalazione del cittadino, all’intuito degli agenti e al “contributo” del cagnolino è stato possibile fornire un aiuto concreto alla signora in difficoltà.
Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità.
Lascia un commento