Una delegazione della Polizia slovacca in visita all’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto

  • Letto 717
  • Sette Ufficiali provenienti dalla Scuola di Polizia di Pezinok

    Nella mattinata di ieri, una delegazione composta da sette Ufficiali provenienti dalla Scuola di Polizia di Pezinok (Slovacchia), località sita a circa venti chilometri dalla capitale Bratislava, è giunta, per una visita informale, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari” di Spoleto.

    Gli Ufficiali slovacchi sono stati ricevuti dal Direttore dell’Istituto, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Dott.ssa Maria Teresa PANONE, in compagnia della quale hanno effettuato una breve visita al complesso che ospita l’Istituto di Polizia.

    Nel corso della visita, si è svolto un proficuo confronto in merito alle rispettive modalità didattiche ed offerte formative che caratterizzano gli Istituti di Istruzione dei due Paesi.

    Nella delegazione era presente anche il Cappellano della Scuola di Polizia di Pezinok, il quale, essendo in visita in Italia con i suoi colleghi Ufficiali, ha colto l’occasione per far visita all’Istituto di Spoleto, città nella cui Arcidiocesi è stato Parroco fino al 2018, prima di ritornare nel suo paese natale.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....