Sicurezza in città, le richieste di Alleanza Civica

  • Letto 499
  • Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Durante l’ultimo Consiglio comunale abbiamo sollecitato all’Amministrazione comunale la messa in funzione del sistema di videosorveglianza dell’area di piazza del Mercato, area che ultimamente è diventata teatro di risse e aggressioni.
    Abbiamo chiesto che il sistema di telecamere interessi anche le vie limitrofi, come ad esempio via Visiale o piazza della Genga.
    Il problema della sicurezza in città sta diventando sempre più pressante.
    A tal proposito, ci giunge la notizia che nelle settimane scorse, anche in diversi punti della periferia, si sono verificati episodi di violenze e danneggiamenti senza precedenti nella storia della città.
    Senza volere intralciare o sostituirci alle Autorità competenti, già da domattina chiederemo al Presidente del Consiglio di dedicare una seduta della Conferenza dei Capogruppo alla sicurezza in città, per capire insieme alle altre forze politiche quali azioni si possono mettere in campo per arginare tale problematica.
    Al sindaco chiediamo di incrementare immediatamente i fondi di bilancio necessari affinché la Polizia locale venga impegnato nei controlli del comprensorio a supporto delle forze dell’ordine cui va la nostra gratitudine per la sempre costante presenza anche se con le note problematiche legate a carenze di organici.

    Alessandra Dottarelli
    Gianmarco Profili

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....