“Rendez Vous de Femmes”, concerto per chitarra e voce nell’ex Chiesa di Sant’Agata

  • Letto 1479
  • Testata_Due_Mondi_newsSabato 9 dicembre 2017 alle ore 18 per la rassegna “Rendez Vous-Danse Française” a Spoleto, presso la ex  chiesa di Sant’Agata  (Complesso del Museo archeologico-Teatro Romano), si presenta il Rendez Vous musicale  dal titolo .“Rendez Vous de Femmes”.

    Ad esibirsi per uno spettacolo di grande suggestione e appeal, sarà il duo musicale Francesco D’Oronzo (chitarra e percussioni) e Carole Magnini (voce). La performance consiste in un percorso musicale che dalla Francia trasporterà idealmente lo spettatore in altri luoghi, passando per diversi brani da Piaf a Bach per un momento musicale dedicato al tema della donna.

    A pochi giorni dal Natale e sul finire del 2017, sarà un viaggio particolare che promette di veicolare il pubblico dalla leggenda al reale,  per celebrare  la donna come creatrice e  generatrice di vita (Info. e prenotazioni: 348 087 21 26).

     Villa_del_Sole_Trevi

    “La manifestazione Rendez Vous-DanseFrançaise – spiega la direttrice artistica Carole Magnini – ha rafforzato quest’anno la sua collaborazione con l’Institut français-Ambasciata a Roma e Francia in scena per riattivare collegamenti storici, culturali e turistici tra i due paesi e dare anche un sostegno ideale all’area del Centro Italia recentemente colpita dal terremoto. Infatti, i coreografi francesi saranno a Spoleto a sostegno del cuore d’Italia ferito dal sisma nell’ambito del progetto Geste: Rendez Vous une Danse pour la Terre”.

    A Spoleto Rendez Vous 2017 ha avuto “carta bianca” sul sito della Rocca Albornoziana-Museo nazionale del Ducato di Spoleto per diramarsi verso altre regioni d’Italia e di Francia.  Novità di quest’anno è la T-shirt Rendez Vous Spoleto a sostegno del progetto Rendez Vous  e di iniziative di solidarietà per le zone più colpite dal terremoto. Le T-shirt si possono acquistare  al book-shop della Rocca Albornoz di Spoleto.

    “Rendez Vous” è un contenitore artistico che propone dal 2012 eventi, spettacoli e progetti artistici, culturali e didattici, mettendo in scena sia giovani artisti emergenti con “Rendez Vous Giovani artisti”, che scuole pubbliche e private con “Rendez Vous Artisti in erba – Festival delle scuole“ ma anche personalità di fama nazionale e internazionale con “Rendez Vous Invité Special”, come ad esempio nel 2013 con Ramberto Ciammarughi al Complesso monumentale di San Nicolò a Spoleto. “Rendez Vous” vuole essere uno spazio per la sensibilizzazione e la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico della città, per il pubblico residente e il turista svolgendosi prevalentemente in monumenti, spazi urbani, giardini pubblici e, come nella prima edizione, a Palazzo Collicola e negli spazi urbani del centro storico di Spoleto.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....