“Il consiglio comunale è svuotato di ogni logica costruttiva, il clima politicamente esasperato ed il buon senso è vittima di logiche assurde”

  • Letto 1110
  •  Il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Ieri in consiglio comunale si sono discusse due mozioni simili, riconosciute come tali anche nella volontà di discuterle insieme, con argomento la ricognizione, riqualificazione e la messa in sicurezza del sistema viario comunale.
    Dopo una condivisa discussione sulla volontà e la necessità di portare avanti queste istanze, con un’infantile prova muscolare, la maggioranza ha deciso di approvare la sua mozione e bocciare invece la mozione presentata da Insieme per Spoleto.
    Perché? Non si sa .
    Solo una breve dichiarazione del capogruppo Cesaretti che individua in dichiarazione di voto – e non in discussione generale – una leggera differenza che impedisce alla maggioranza il voto favorevole. Il consigliere Bonanni candidamente ammette che il voto è frutto di una “mediazione politica“.

    Nel consiglio comunale quindi la maggioranza non vota una mozione perché ritiene sia giusta o utile per la comunità, ma solo in base ai proponenti! Senza motivazioni!
    Complimenti alla serietà della maggioranza che non avrebbe la necessità di usare questi svilenti e piccoli mezzi.
    Il consiglio comunale è quindi svuotato di ogni logica costruttiva, ormai il clima è politicamente esasperato ed il buon senso è vittima di logiche assurde .
    La politica di una maggioranza che pensa a se stessa e ad esprimere la propria volontà piuttosto che valutare le proposte e pensare al bene superiore della città e all’interesse dei suoi cittadini.
    Allo stesso tempo sottolineiamo la libertà di pensiero di tre donne della maggioranza che hanno deciso di astenersi senza dover per forza spegnere il cervello e rispondere da yes-(wo)men ai dictat di qualche influencer.


    I Consiglieri Comunali
    Maria Elena Bececco
    Diego Catanossi
    Giancarlo Cintioli
    Alessandro Cretoni
    Alessandra Dottarelli
    Sergio Grifoni
    Paolo Imbriani
    Gianmarco Profili
    Paolo Piccioni

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....