Coppa Italia Eccellenza, Spoleto-Orvietana 3-2: super Ubaldi e Calabretta regalano il primo sorriso allo Spoleto

  • Letto 888
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO(DMN) Spoleto – vince e convince lo Spoleto di Alessandro Cavalli che, al ‘Comunale’ rimonta e batte l’Orvietana di Zampagna nella gara di esordio del girone D di Coppa Italia di Eccellenza regionale.

    La partita – È l’esordio per la nuova SSD Spoleto Calcio in gare ufficiali, il primo avversario della nuova era del calcio spoletino è l’Orvietana guidata dall’ex centravanti di Atalanta e Ternana, Riccardo Zampagna. Il tecnico biancorosso Alessandro Cavalli deve far a meno di Filippo Sensi, infortunato e disegna il suo primo Spoleto con il 4-3-1-2 con Zandrini tra i pali, Calzola, Donnola, Bellucci e Parmegiani in difesa, Papini in regia con Di Patrizi e Calabretta mezzali, Bianchi alle spalle di Ubaldi e Capitan Falconieri.

    Realizzata con l'applicazione LineUp11

    Realizzata con l’applicazione LineUp11

    Zampagna risponde con Sganappa, Dottarelli, Frelicca, Dida, Lispi, Liurni, Annibaldi, Perquoti, Ricci, Gulino e IMG_20180826_160401Missaglia. L’arbitro è il sig. Agró di Terni. La gara è gradevole già in avvio con le due squadre vogliose di fare vedere sul campo i frutti del duro lavoro estivo. All’8′ Ubaldi segna dopo un lancio di Papini ma il sig. Agrò aveva già fermato il gioco per evidente fuorigioco. Lo Spoleto non molla e crea nuove opportunità per sbloccare la gara ma senza fortuna. Al 22′ arriva la prima occasione per gli ospiti ma Gulino non é lesto a beffare Zandrini e Zampagna se la prende con la panchina. Al 27′ Falconieri si gira sulla trequarti, si porta al limite ma il suo destro finisce alto sopra la traversa della porta difesa da Sganappa. Alla mezz’ora Calzola atterra Missaglia in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore ed il cartellino giallo all’ex Perugia, dal dischetto si presenta Liurni che non sbaglia. Al 37′ lo Spoleto reagisce e sfiora il pareggio con un tiro a giro di Falconieri che si perde di poco sul fondo. Al 39′ lo Spoleto trova il pareggio con un Ubaldi, bravo a ribadire in rete una spizzata di testa di Calzola sugli sviluppi di un calcio di punizione. Senza recupero, il primo tempo termina con il risultato di 1-1.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Mosconi al posto di Golino nell’Orvietana. Al 2′ si fa male Donnola nello Spoleto e Cavalli é costretto a sostuirlo con Piccioni. Al 4′ l’Orvietana passa in vantaggio con Dida, bravo a colpire di testa su azione di calcio d’angolo. All’11’ Zandrini compie un miracolo su un tentativo corto di un avversario. Al 13′ Cavalli sostituisce Di Patrizi con Ceccarelli. Al 20′ lo Spoleto reclama un calcio di rigore per un fallo di mano di Lispi su un tentativo di cross di Falconieri. Al 24′ lo Spoleto trova il pari con un bel calcio di punizione di Calabretta che beffa Sganappa. Al 30′ l’Orvietana sfiora il vantaggio con un calcio di punizione di Liurni. Al 36′ lo Spoleto chiude la rimonta con Ubaldi in contropiede. Lo Spoleto sfiora il poker in un paio di occasioni e la gara termina 3-2

    Classifica e prossimo turno – nell’altra gara del girone il Massa Martana, campione in carica, ha battuto la Narnese 1-2 portandosi in vetta alla classifica insieme allo Spoleto con 3 punti, 0 punti per Orvietana e Narnese. Nel prossimo turno, in programma mercoledì 29 agosto alle ore 16:30, lo Spoleto sarà ospite della Narnese. Per indisponibilità dei due impianti di Narni, la gara si disputerà sul terreno del Terni Est, in via Vulcano 9, a Terni.

    Clicca QUI per la galleria fotografica della partita

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    carlo Neri 2019-07-15 18:25:34
    Congratulazioni a Peppe de u Riu!
    Marco 2019-07-12 23:42:03
    Ottima rassegna stampa!! Complimenti!
    Danilo D. 2019-06-26 13:02:04
    Io e Daniela ringraziamo sentitamente la redazione per gli auguri fatti.
    Danilo D. 2019-06-26 12:54:52
    Io e Daniela ringraziamo sentitamente la redazione per gli auguri.
    Bella prova nel nuoto per il Team Special Olympics Spoleto - Due Mondi News - Arcobaleno Sport 2019-06-20 01:51:34
    […] Bella prova nel nuoto per il Team Special Olympics Spoleto  Due Mondi News […]