Vicenda deGusto, l’assessore Urbani: « offerto agli organizzatori il ruolo di co-protagonisti di un nuovo progetto turistico culturale»

  • Letto 1078
  • L’intervento dell’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Spoleto Ada Spadoni Urbani


    “Porte spalancate al Trebbiano Spoletino e ai tanti prodotti tipici che, da sempre, fanno parte del DNA del territorio e che, in verità, poco sono stati esaltati e coinvolti nella promozione della nostra bella città d’arte”. Interviene sulla vicenda relativa alla manifestazione “de Gusto” l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Spoleto Ada Urbani

    “Città ricca di beni culturali, architettonici, ambientali, ma anche di tanti prodotti della terra, prelibatezze che possono fare di Spoleto una meta prestigiosa del miglior turismo integrato nazionale. L’assessorato allo sviluppo economico sta organizzando, in collaborazione con più associazioni di categoria, insieme a commercianti, artigiani, coltivatori, produttori, pasticceri, allevatori, ristoratori, sommelier, chef stellati, artisti, concertisti, animatori, un importante evento per la prossima primavera, con i prodotti tipici e artigianali come protagonisti.”

    “Una kermesse – prosegue Ada Urbani – dove tutti gli operatori che parteciperanno a questo evento avranno a disposizione gratuitamente servizi e spazi espositivi adeguati alle loro esigenze, a quelle dello splendido centro storico che li ospiterà e dell’evento che deve fare di Spoleto anche un tempio del gusto”.

    “Lo sanno bene gli amici di “De Gusto” – conclude l’assessore alla cultura e allo sviluppo economico – la cui richiesta di contributo per promuovere il Trebbiano venne accolta con entusiasmo attraverso l’offerta di essere co-protagonisti – insieme ai tanti altri che già avevano aderito – di questo progetto turistico culturale di promozione contemporaneamente del loro prelibato vino, dei tanti prodotti tipici di qualità e della città. Il progetto, che sarà sostenuto dal Comune in collaborazione con più soggetti pubblici e privati, necessita di eventi a largo respiro fuori da quel localismo che ha condizionato per troppo tempo l’offerta culturale e turistica del territorio”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "Vicenda deGusto, l’assessore Urbani: « offerto agli organizzatori il ruolo di co-protagonisti di un nuovo progetto turistico culturale»"

    1. enrico fabbri
      Marzo 18, 2019

      ma questa c’ha vissuto a Spoleto,no perchè sembrerebbe che finora non s’èfatto niente di rilevante e adesso arriva lei e spacca il mondo…E’ il solito atteggiamento di chi si sente superiore a chi l’ha preceduta…ma fino ad oggi questa speriorità non s’è vista,anzi…

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]