Ultimi giorni per la 23esima edizione della Festa del volontariato: il programma

  • Letto 417
  • Laboratori per bambini, spettacoli e stand fino a domani a Villa Redenta

    Spettacoli, laboratori ed animazioni per bambini, stand delle associazioni, spettacoli, bar del sorriso e convegni: è in corso fino a sabato al parco di Villa Redenta la 23esima edizione della Festa del Volontariato. Ancora oggi (venerdì 23 giugno) e domani (sabato 24) dalle ore 16,30 fino a tarda serata sarà possibile prendere parte alle varie attività in programma. Domenica, invece, alle 11 la messa conclusiva nella parrocchia di Santa Rita, in ricordo di padre Modesto Paris, ed il pranzo per i volontari.
     
    Il programma di oggi prevede alle 17 le fiabe nel bosco ed a seguire laboratori di cucina e non solo per bambini. È possibile poi anche scoprire i segreti degli origami grazie a Nonno Luciano, mentre l’associazione Gillo propone un laboratorio creativo nel suo stand.
     
    Alle ore 18 nella Sala Monterosso si terrà il convegno “Azzardo: il ruolo della società civile”. Dopo i saluti dell’assessore al benessere ed all’innovazione sociale, Luigina Renzi, l’associazione Libera Spoleto – presidio “Angela Fiume” parlerà delle campagne nazionali e il territorio, mentre la cooperativa sociale Il Cerchio approfondirà il tema “L’unità educativa di strada – servizio contro l’azzardopatia del Comune di Spoleto”.
     
    Per quanto riguarda gli spettacoli, alle 20,30 partirà la baby dance, mentre alle 21 si potrà provare la zumba grazie a Jessica della palestra X2. Alle 21,30, con ingresso libero, la Compagnia teatrale “La Maschera” porterà in scena la commedia di Giancarlo Iommi “Ta pum-to e… fine”.
     
    Sabato 24 giugno, infine, dopo l’apertura degli stand alle 16,30 via ai laboratori per bambini: alle 17 è previsto quello ludico “Il filo dei racconti”, a cura dell’associazione Il filo rosso, mentre alle 18 quello iconografico a cura dell’associazione L’icona in Umbria. Alle 20,30 spazio alla baby dance mentre dalle 21 tornerà “Spoleto’s got talent”.
     
    La Festa del Volontariato è promossa ed organizzata da 23 anni dalle associazioni MilleMani inSIemeVola e Movimento Rangers, con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Spoleto.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
    AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
    ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
    Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
    Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....