Spoleto, ultimi due giorni per la Festa del Volontariato a Villa Redenta

  • Letto 1248
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOUltimi due giorni per la Festa del Volontariato di Villa Redenta, l’evento giunto alla 18esima edizione e che vuole celebrare il mondo solidaristico con tutte le sue sfaccettature. Oggi e domani, quindi, sarà possibile visitare, dalle ore 16, gli stand delle associazioni, gustare zeppole, frittelle, piadine e panini, partecipare alle tante iniziative per bambini ed ai momenti di confronto, prendere parte ai concerti e volendo anche salire sul palco per la settima edizione di “Spoleto’s Got Talent”. Da non perdere anche il laboratorio di cartone di Nonno Luciano, tra origami e giochi con l’obiettivo di finanziare le missioni dei frati agostiniani scalzi in Camerun.
    Il programma di oggi (venerdì 31 agosto) prevede, dopo l’apertura alle ore 16 degli stand e del “bar del sorriso”, alle ore 17.30 l’incontro aperto su “Wikipedia per Spoleto: un ‘insolito’ volontariato” a cura di Manuela Musco.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Alle 19 la dimostrazione di soccorso a cura dell’Unità cinofila “Le Aquile”. Alle 20,30 l’immancabile baby dance, a cui seguirà la “zumba per tutti” con Vanessa Venturi. Alle ore 21,30 il concerto del duo “Alessandro Musco – Sax e Alex Gee – DJ Set”.
    Domani (sabato 1 settembre), alle 16.15 è in programma il Truccabimbi con l’associazione Hakuna Matata di Città di Castello, mentre alle 16,30 spazio alla creatività per la realizzazione del murales “La macchina del tempo tra antico e nuovo”, che rappresenterà il tema della festa di quest’anno. Alla stessa ora torneranno anche la “Fiabe a merenda”, letture animate per bambini che già giovedì hanno raccolto molto entusiasmo tra i tanti piccoli presenti. Alle 17,30 si terrà un confronto tra operatori sociali che operano con e per i giovani e le famiglie dal titolo “Lo zaino delle esperienze di oggi nel domani: il volontariato sarà ancora apprezzato?”, un confronto tra gli agenti sociali che operano con e per i giovani e le famiglie.
    A concludere la serata, dopo la baby dance, sarà alle 21 la settima edizione dello Spoleto’s Got Talent, la gara di talenti locali. In programma anche l’estrazione dei biglietti della lotteria della Festa del Volontariato 2018.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    giotarzan 2022-07-30 18:32:22
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    giotarzan 2022-07-30 18:29:42
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    Manuele Fiori 2022-07-07 18:07:34
    Finalmente un volto nuovo e persone serie al comando. Tanti auguri a tutti!
    Aurelio Fabiani 2022-07-07 10:27:07
    Sono d'accordo con Sergio Granelli. Se la Tesei e soci hanno dato il colpo più duro, quasi mortale, non si.....
    Sergio Granelli 2022-07-06 21:35:44
    Pero' dobbiamo essere onesti fino in fondo. Ricordiamoci anche della governatrice Lorenzetti e di tutti quelli che gli hanno consentito.....