• Letto 561
  • Le proposte di Confcommercio e il ruolo delle imprese per il rilancio del territorio

    Spoleto idee di Futuro – le proposte Confcommercio e il ruolo delle imprese per Spoleto’ è il titolo del convegno organizzato dall’Associazione Confcommercio mandamento Spoleto con il patrocinio del Comune di Spoleto, che si terrà il prossimo mercoledì 28 giugno a partire dalle 15.30 negli spazi dell’ex chiesa di Sant’Agata.

    Dopo i saluti di Tommaso Barbanera, Presidente Confcommercio Spoleto e Andrea Sisti, Sindaco di Spoleto, Luca Ferrucci, Professore Ordinario Dipartimento di Economia Università di Perugia e Giorgio Mencaroni, Presidente Confcommercio Umbria, presenteranno dati e analisi sull’economia locale e priorità e proposte per il rilancio del territorio.

    All’incontro parteciperanno esperti del settore che presenteranno sei idee per il futuro della città, quali il potenziamento della Scuola di Polizia, le opportunità del Festival dei Due Mondi, le prospettive di sviluppo del Trebbiano spoletino, il potenziamento dell’offerta offerta turistica, la trasformazione del deposito di Santo Chiodo da emergenza a risorsa e le opportunità di sviluppo post terremoto.

    Tra i relatori Andrea Tattini, Confcommercio Umbria, Andrea Castellani, Presidente Federeventi Umbria Confcommercio, Monique Veaute, Direttrice artistica Festival dei Due Mondi, Francesca Campanella, Titolare Cantina Colle Uncinano, Pietro Bellini, Presidente GAL Valle Umbra e Sibillini, Filippo Tomassoni, Rappresentante Federalberghi Spoleto, Giovanni Maria Angelini Paroli, Assessore al turismo 4.0 Comune di Spoleto, Giovanni Luca Delogu, Responsabile Deposito Santo Chiodo, Simone Fittuccia, Presidente Federalberghi e Dario Pompili, Presidente Fondazione Carispo.

    Il convegno, presieduto da Federico Fiorucci, vice direttore Confcommerco Umbria, si concluderà con l’intervento di Donatella Tesei, Presidente Regione Umbria.

    Per info è possibile contattare Confcommercio Spoleto al numero 0743-223417 o all’indirizzo email spoleto@confcommercio.umbria.it.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Patrizia 2025-03-12 13:44:27
    Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....
    Guerrino Fioretti 2025-03-11 19:30:10
    Riuscirà, codesto pseudo politico, a sprecare due parole per l ospedale? Perche prima delle elezioni regionali, e della sua elezione.....
    Aurelio Fabiani 2025-03-08 20:07:31
    Avete già fatto abbastanza danni per l' ospedale. Riposatevi.
    Gori Alessandra 2025-02-27 18:21:50
    Ma ai giardini di via visso il muretto intorno ai giochi vi sembra sicuro?
    Massimo 2025-02-06 12:20:24
    Come si fa a pubblicare un simile articolo sapendo non essere veritiero? Forse chi lo pubblica non è a conoscenza.....