Spoleto Idee di Futuro

  • Letto 433
  • Le proposte di Confcommercio e il ruolo delle imprese per il rilancio del territorio

    Spoleto idee di Futuro – le proposte Confcommercio e il ruolo delle imprese per Spoleto’ è il titolo del convegno organizzato dall’Associazione Confcommercio mandamento Spoleto con il patrocinio del Comune di Spoleto, che si terrà il prossimo mercoledì 28 giugno a partire dalle 15.30 negli spazi dell’ex chiesa di Sant’Agata.

    Dopo i saluti di Tommaso Barbanera, Presidente Confcommercio Spoleto e Andrea Sisti, Sindaco di Spoleto, Luca Ferrucci, Professore Ordinario Dipartimento di Economia Università di Perugia e Giorgio Mencaroni, Presidente Confcommercio Umbria, presenteranno dati e analisi sull’economia locale e priorità e proposte per il rilancio del territorio.

    All’incontro parteciperanno esperti del settore che presenteranno sei idee per il futuro della città, quali il potenziamento della Scuola di Polizia, le opportunità del Festival dei Due Mondi, le prospettive di sviluppo del Trebbiano spoletino, il potenziamento dell’offerta offerta turistica, la trasformazione del deposito di Santo Chiodo da emergenza a risorsa e le opportunità di sviluppo post terremoto.

    Tra i relatori Andrea Tattini, Confcommercio Umbria, Andrea Castellani, Presidente Federeventi Umbria Confcommercio, Monique Veaute, Direttrice artistica Festival dei Due Mondi, Francesca Campanella, Titolare Cantina Colle Uncinano, Pietro Bellini, Presidente GAL Valle Umbra e Sibillini, Filippo Tomassoni, Rappresentante Federalberghi Spoleto, Giovanni Maria Angelini Paroli, Assessore al turismo 4.0 Comune di Spoleto, Giovanni Luca Delogu, Responsabile Deposito Santo Chiodo, Simone Fittuccia, Presidente Federalberghi e Dario Pompili, Presidente Fondazione Carispo.

    Il convegno, presieduto da Federico Fiorucci, vice direttore Confcommerco Umbria, si concluderà con l’intervento di Donatella Tesei, Presidente Regione Umbria.

    Per info è possibile contattare Confcommercio Spoleto al numero 0743-223417 o all’indirizzo email spoleto@confcommercio.umbria.it.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....