“Confcommercio è un’associazione apolitica e apartitica e, pertanto, non si schiera con l’uno o l’altro candidato ma si confronta con tutti in un atteggiamento dialogico e costruttivo, per l’esclusivo bene della città”

  • Letto 489
  • Le parole del presidente Tommaso Barbanera 

    “Ascolto e proposte – questo è quello che la Confcommercio farà con i candidati Sindaco alle elezioni amministrative previste nel mese di ottobre. Saranno incontri costruttivi per il bene della nostra città. Una città ormai da anni divisa e senza un’unità di intenti.”

    Queste sono le parole del presidente Tommaso Barbanera, il quale alcuni giorni fa è stato indicato, in un articolo di stampa, come sostenitore di uno specifico candidato Sindaco. “Confcommercio” ribadisce il Presidente “è un’associazione apolitica e apartitica e, pertanto, non si schiera con l’uno o l’altro candidato ma si confronta con tutti in un atteggiamento dialogico e costruttivo, per l’esclusivo bene della città.”


    “Auspichiamo” prosegue il numero uno della sezione Spoletina di Confcommercio “ascolto e attenzione continui relativamente alle nostre proposte per il sostegno al tessuto economico cittadino e soprattutto desideriamo vedere i candidati disponibili a lavorare su progetti per il futuro che non siano divisivi ma che uniscano i vari attori della città in vista del bene comune”.
    Sono soprattutto le imprese a dover guardare con attenzione a questo appuntamento, perché l’economia locale, ormai sofferente da anni, ha bisogno di nuove prospettive e di nuovi progetti a lungo termine per riavviare un tessuto economico reso fragile dalla crisi economica, dal sisma e, non ultimo, dalla pandemia.

    “È per questo motivo” conferma Barbanera “che saremo disponibili a confronti ed incontri propedeutici e costruttivi con tutti gli schieramenti: Confcommercio elaborerà, anche questa volta, un documento organico che sarà consegnato ai candidati attraverso il quale l’Associazione porrà l’accento su alcuni temi – dal ruolo del terziario alla sicurezza, dai servizi pubblici alle tariffe e tributi, dal turismo alle politiche sociali, etc. – su cui la futura Amministrazione dovrà concentrare il proprio impegno”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Francesco 2022-05-23 08:10:44
    Questa proposta "futurista" della mototerapia la trovo alquanto singolare anche per il fatto che, pur essendo, le moto, dei mezzi.....
    Francesco 2022-05-18 23:11:12
    Si, è una bella iniziativa, ma mi chiedo se convegni come questo serviranno a far si che la Spoleto-Norcia possa.....
    Giorgio proietti 2022-05-06 07:44:20
    Pover fratello mio
    fabien 2022-04-09 10:16:14
    Ma guarda un po', per il Mattatoio, i soldi ci sono grazie all interessamento della silente Agabiti(sulla vicenda dell'ospedale di.....
    Aurelio Fabiani 2022-04-02 17:20:04
    Bene, è importante solidarizzare con chi scappa dalla guerra, ma ci sarebbe piaciuto che i Grifoni di tutta la terra.....