Successo per l’iniziativa “Accendi una luce blu” dedicata all’autismo promossa dalla Cooperativa Il Cerchio

  • Letto 186
  • Il 2 aprile scorso distribuite centinaia di lampadine per accendere la consapevolezza sui disturbi legati all’autismo

    Consapevolezza e solidarietà: con queste due parole si può riassumere la giornata del 2 aprile scorso che la Cooperativa Il Cerchio ha dedicato alla Giornata mondiale dell’autismo.
    Grazie alla collaborazione con Coop Centro Italia è stata portata l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema dell’autismo.
    Di fronte all’ingresso del centro commerciale Il Ducato, venerdì 2 aprile, ragazzi ed operatori della Cooperativa Il Cerchio, infatti, hanno offerto una lampadina blu, simbolo della consapevolezza di questo disturbo che colpisce sempre più giovani e ragazzi del nostro territorio. Molti di coloro che hanno acquistato la luce hanno poi illuminato di blu le loro case inviandoci una foto a testimonianza del gesto di vicinanza e solidarietà.
    Un’azione di sensibilizzazione ma anche di raccolta fondi: grazie alla generosità di moltissime persone sono stati raccolti oltre mille euro che saranno utili ad acquistare attrezzature e strumenti per allestire una palestra per la psicomotricità. Si tratta di uno spazio che fornisce a ragazzi affetti da questo tipo di disturbi un’opportunità di autonomia e socializzazione.
    Pertanto la Cooperativa Il Cerchio ringrazia il Comitato soci Coop Centro Italia per la preziosa collaborazione e l’opportunità di sensibilizzare così tante persone ed anche tutti coloro che acquistando la lampadina o effettuando una donazione hanno dimostrato vicinanza a questa problematica. Per avere ulteriori informazioni o donare è possibile visitare la pagina https://ilcerchio.net/progetti/#luceblu.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2021-04-29 20:27:17
    NON È COL QUALUNQUISMO CHE SI SALVA L'OSPEDALE DI SPOLETO E LA SANITÀ PUBBLICA. Col qualunquismo si riciclano solo i.....
    Andreas Müller 2021-04-26 21:27:06
    Viele Grüße aus Deutschland für deine Musik!
    carlo 2021-04-10 17:38:23
    Me sta bene tutto, ma tocca esse 'mbriachi o camminare con la testa tra le nuvole. meglio che se ne.....
    Le ceneri di Gramsci 2021-04-05 14:08:06
    La lettura del comunicato del PD rappresenta, per chi fosse un vecchio simpatizzante, un vero insulto alla tradizione di un.....
    Zorro 2021-04-03 10:46:44
    Questi sono i cosiddetti civici volontari...o meglio i dott.vinavil....che vergogna solidarietà al dott marco trippetti!