Sarà una serata all’insegna della poesia quella di sabato 6 agosto al Parco del Mondo, l’arena estiva del parco Chico Mendes a Spoleto.
“Noi dimoriamo qui…noi, le memorie”: questo il titolo della lettura di poesie tratte dall’antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters che saranno interpretate da Maurizio Armellini, Cristina Antonini e Marina Antonini.
I protagonisti vivono attraverso i ricordi, raccontano le loro storie e incarnano la grande epopea umana della quotidianità, il viaggio che ognuno di noi compie nel tempo della Storia e negli attimi della Vita, affidando tutto ciò che è stato alla memoria. Sono gli abitanti di una cittadina americana e parlano attraverso la poesia di Edgar Lee Masters (Antologia di Spoon River- 1915) consegnandoci la testimonianza ancora viva e palpitante di una America senza tempo dove si intrecciano destini individuali e collettivi, passioni, conflitti, sogni e un grido di libertà e di denuncia: contro tutte le ipocrisie e le facili condanne della cultura puritana e benpensante.
La regia dello spettacolo è di Marina Antonini. L’appuntamento è al Parco del mondo, sabato 6 agosto alle 21,30.
Lascia un commento