Spoleto, il 9 agosto la festa dell’agricoltura sociale

  • Letto 540
  • Fattoria sociale, Protte

    Si terrà presso la splendida Fattoria Sociale di Protte, il prossimo 9 agosto a partire dalle 20, la Festa dell’Agricoltura Sociale, organizzata in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Cerchio e il Forum Nazionale Agricoltura Sociale Regione Umbria, con il contributo economico di Banco Desio.

    Il Forum svolge una funzione di consulenza per le realtà che si affacciano all’agricoltura sociale, oltreché di incontro tra produttori agricoli, cooperative sociali, associazioni, famiglie e persone in situazione di svantaggio, ed ha promosso la formazione dei vari forum regionali.
    L’agricoltura sociale, che in questi ultimi anni è andata sempre più espandendosi in Italia e in Europa, rappresenta un importante veicolo di integrazione sociale, economica e culturale, favorendo non solo uno sviluppo locale sostenibile ecologicamente, socialmente, ed economicamente, ma anche percorsi riabilitativi e di cura ampiamente riconosciuti.

    Il programma prevede una cena a dir poco squisita, interamente composta da prodotti biologici forniti dalle varie realtà che fanno parte del Forum: dalle uova agli ortaggi e alla frutta, tutto il menu sarà composto da ingredienti al 100% bio.

    Il contributo di partecipazione è di 15 euro a persona, che saranno devoluti al Forum dell’agricoltura sociale e alla annuale campagna di raccolta fondi della Cooperativa sociale Il Cerchio.
    Durante la cena, inoltre, si terrà il concerto jazz del duo Calderini-Fornari, che eseguiranno un repertorio proveniente dalla tradizione afroamericana degli standard jazz, attraversando alcune delle più belle composizioni.

    Per partecipare alla festa è necessaria la prenotazione entro il 5 agosto, contattando i numeri 0743221300 e 3355989803 (Alberto), oppure scrivendo agli indirizzi email amministrazione@ilcerchio.net o fattoriasociale@ilcerchio.net.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Maria Grazia PROIETTI 2020-07-01 16:06:49
    Io non ho capito: tre preti fra S. Giacomo e Cortaccione e uno solo per Sacro Cuore e S. Sabino?.....
    Paolo 2020-06-30 22:54:58
    Buonasera, sono un appartenente della parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata di Cortaccione, vorrei fare delle esternazioni in merito ai frequenti.....
    Moreno angeli 2020-06-29 11:02:45
    Carlo Alberto, perlomeno è rimasto il ricordo. Il ricordo di noi amici di una volta. Quello dei ragazzi di oggi,.....
    Carlo Alberto Bussoni 2020-06-29 06:56:21
    Speranze di gioventù andate tutte deluse grazie al tradimento dei sindacati, dei partiti sedicenti di sinistra. e del menefreghismo generale......
    Alexandra Almon 2020-06-26 22:57:11
    Carissimo Gianni Burli, la tua situazione sembra la fotocopia di quanto vissuto da noi negli ultimi due anni. Grazie a.....