Spoleto d’Estate, gli eventi in programma nel weekend di Ferragosto

  • Letto 1370
  • Otto appuntamenti: apre la danza, chiude  The Blue Band

    Otto gli appuntamenti in programma nel cartellone di ‘Spoleto d’Estate 2020’ per il weekend di Ferragosto.  

    Si comincia domani, venerdì 14 agosto, con il doppio appuntamento (ore 18.30 e 21.30) al Teatro Nuovo ‘Gian Carlo Menotti’ organizzato in collaborazione con la Settimana Internazionale della Danza.

    I giovani talenti del Russian Ballet Ensemble danzeranno “Chopiniana”, il balletto romantico per antonomasia, su musiche di Chopin e coreografie di Fokine e “Ballando Gershwin” una serie di brani sulle musiche più conosciute del grande compositore, coreografate dal Maestro Alberto Montesso.

    Sul palcoscenico del Nuovo anche i primi ballerini della Scala Nicoletta Manni e Timofej Andrjiashenko, che eseguiranno il balletto “Caravaggio” su coreografie di Mauro Bigonzetti.

    Sempre domani, ma alle 21.30, appuntamento a Spazio Collicola con ‘Libro d’Ingresso’. L’attore Francesco Bolo Rossini interpreterà ‘Storie Folli’ di Luis Gabriel Santiago.

    Per il weekend di Ferragosto sono due le visite guidate della Spoleto Card: quella di sabato 15 alle ore 15.30 riguarderà ‘Il nuovo volto di Palazzo Collicola’ con un focus sulla Galleria d’Arte Moderna “Giovanni Carandente”, mentre domenica 16 agosto alle ore 11.30 l’appuntamento è alla Rocca Albornoz con ‘Storie d’amori e di armi. Gli affreschi della Camera Pinta’.

    Sabato e domenica sono in programma anche due iniziative organizzate dalla Pro Loco di Spoleto ‘A. Busetti’. Il 15 agosto i giardini di viale Giacomo Matteotti ospiteranno per tutto il giorno ‘Ferragosto. Giardini in festa’, mentre domenica 16 alle ore 8.30 si andrà alla scoperta della ex ferrovia Spoleto-Norcia. L’appuntamento è al Museo della Ferrovia Spoleto-Norcia (via Fratelli Cervi), da dove si partirà per una passeggiata fino a Caprareccia con il direttore del Museo Luigi Fasciglione.

    Spazio anche al cinema. Sabato 15 alle ore 21.30 a Spazio Collicola proiezione dell’anteprima di ‘Volevo nascondermi’ di Giorgio Diritti.

    L’ultimo evento del weekend vedrà protagonista la ‘The Blue Band’. Il concerto è in programma domenica 16 agosto alle ore 21.30 a Spazio Collicola. L’ingresso è gratuito, per prenotarsi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo info@iat.spoleto.pg.it specificando nome, cognome e recapito telefonico di ogni partecipante entro venerdì 14 agosto alle ore 13.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....