Spoleto: controlli straordinari del territorio per prevenire i furti in abitazione

  • Letto 379
  • 161 le persone identificate dalla Polizia 

    Continua l’intensificazione dei controlli straordinari del territorio in tutta la provincia di Perugia – si legge in una nota stampa della Questura  – con l’obiettivo di innalzare la sicurezza e prevenire i reati predatori, i furti, le rapine.

    I controlli, che si inseriscono nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”, si sono concentrati anche nello spoletino, sempre interessato da un costante afflusso di visitatori e turisti che giungono in città per visitare le bellezze storiche e artistiche.

    Il monitoraggio ha visto impiegate le volanti del Commissariato di Spoleto, coadiuvate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, che hanno monitorato le principali vie d’accesso alle città, le piazze delle chiese, le zone industriali e le zone residenziali per prevenire i furti in abitazione.

    Durante le verifiche, sono stati effettuati dei pattugliamenti delle vie del centro storico, con funzione di deterrenza per gli scippi, le rapine e per contrastare anche fenomeni di disturbo ai turisti.

    Per scongiurare i furti in abitazione e intercettare eventuali “visitatori” venuti nello spoletino per compiere atti illeciti, gli operatori hanno effettuato dei posti di controllo, utili per verificare il traffico in entrata e in uscita e sottoporre a verifiche più approfondite le persone sospette o gravate da precedenti specifici.

    Gli agenti, nel corso delle attività di prevenzione nelle città hanno identificato 161 persone e monitorato 66 veicoli.

    Importante anche l’attività di monitoraggio degli esercizi pubblici – 4 quelli sottoposti ad accertamenti – dove si è proceduto a identificare gli avventori (al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati) e ad effettuare verifiche di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal TULPS.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....