Scuola per genitori: sei incontri dedicati alle famiglie

  • Letto 620
  • Dal 28 marzo al 20 maggio gli appuntamenti con scrittori, giornaliste, psicologhe, formatrici, psicoterapeute

    Sei incontri dedicate alle famiglie, in particolare ai genitori. Sei temi di stringente attualità che scandiscono il percorso di crescita dei ragazzi e delle ragazze e definiscono gli equilibri nei rapporti interni al nucleo familiare.

    Un calendario di appuntamenti, tutti in programma dalle ore 17 alle 19, che vedrà protagonisti, insieme alle mamme e ai papà, il medico, psicoterapeuta, ricercatore e scrittore Alberto Pellai, la life & corporate coach Sara Bodio, la giornalista, informatica e formatrice Sonia Montegiove, le psicologhe e psicoterapeute Rossella De Leonibus e Marina Lucardi, la psichiatra Cecilia La Rosa.

    Il primo incontro, che si terrà online il 28 marzo sarà con Alberto Pellai sul tema “Educazione dell’affettività e della sessualità per i giovani: Manuale per genitori”, mentre il 7 aprile Sara Bodio affronterà l’argomento “Genitori consapevoli – La gestione dei conflitti”.

    Uso e abuso delle tecnologie: Manuale per famiglie” è invece il titolo dell’incontro con Sonia Montegiove, in programma il 21 aprile alla Biblioteca Comunale “G. Carducci” a Palazzo Mauri, mentre il quarto incontro con Rossella De Leonibus su “Il piacere della lettura” si terrà online il 27 aprile.

    Gli ultimi due appuntamenti saranno con Marina Lucardi sul tema Genitori separati e divorziati: La gestione dei figli” (online il 4 maggio) e Cecilia La Rosa con Cibo e amore: nutrimento del benessere”, il 20 maggio alle ore 10.30 alla Biblioteca Comunale “G. Carducci”.

    Per iscriversi sarà sufficiente compilare il form di Google disponibile a questo link https://bit.ly/3TButoz. Per avere maggiori informazioni si può scrivere all’email dimmi@educommunity.net o chiamare il numero 3311812014.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....