Il Bici Club Spoleto inaugura a Terni la stagione 2019

  • Letto 405
  • C’è un volto nuovo nell’organico: é Piergiorgio Conti

    Subito impegni di prestigio e posta in palio alta per il Bici Club Spoleto “Castellani Impianti Elettrici”, pronto a tornare in sella per la stagione agonistica 2019. Domenica 24 febbraio il team sarà al via della 10° Gran Fondo dell’Amore città di Terni, classica di apertura del calendario amatoriale nazionale e prima tappa del Circuito dei Due Mari.

    Esordio nobile quindi per gli atleti della compagine spoletina, che pure quest’anno punteranno a ben figurare nelle varie classifiche generali di categoria di questo importante challenge, tradizionale obiettivo principe della società guidata dal patron Siro Castellani.
    Nonostante ci troveremo alle prime pedalate dell’annata domenica bisognerà carburare subito a pieni giri, viste le caratteristiche tecniche della prova, dipanata su un percorso unico di 101 km, per un totale di 1350 m di dislivello complessivi. Il tutto condito da ben 6 asperità segnalate ufficialmente dall’organizzazione, tra le quali spicca l’ascesa spartiacque di Capitone, 6,5 km al 4,5% con punte all’8%, posta a metà tracciato ed anticipata dai più brevi, ma altrettanto esigenti in quanto a durezza, GPM di Sangemini e Collescipoli.

    Le doti di fondo e di gestione dello sforzo saranno quindi fondamentali per esprimersi al meglio nelle fasi finali, con un’intensa serie di saliscendi che anticiperà la picchiata di 7 km verso il traguardo di Via del Centenario.

    In occasione del debutto stagionale la dirigenza ha anche colto l’occasione per annunciare una bella novità a livello di organico, rimpinguato dal tesseramento di Piergiorgio Conti. Il podista spoletino, noto agli appassionati e non solo per le sue 17 partecipazioni alla maratona di New York, tornerà infatti a dilettarsi con quelle Gran Fondo che lo avevano visto spesso al via, anche con buoni risultati, nei primi anni 2000, senza perdere di vista gli impegni nel running. La scelta di svolgere l’attività ciclistica con la maglia del Bici Club certifica ancor di più la validità del progetto della compagine di Siro Castellani, che potrà quindi avvalersi anche dell’esperienza di una delle personalità sportive più apprezzate di tutto il territorio.

    Marco Bea

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Piero Gasparri 2019-12-05 16:36:17
    grande fotografo, sono orgoglioso di te
    Carlo Neri 2019-12-04 16:16:10
    Ma il sindaco lo sa che i fans di Patti Smith, quelli di una certa età, sono gli stessi che.....
    Adia fabbrizi 2019-12-02 18:17:11
    Alla frazione di Montebibico questa interruzione non credo comporti alcunché, in quanto la frazione si trova a 5 Km dal.....
    Patti Smith laureata ad honorem all'università di Padova | Il Bo Live … – Servizio di informazione 2019-11-29 14:05:45
    […] Spoleto, attesa per il concerto di Patti Smith | Due Mondi News – Il … […]
    vanda 2019-11-29 08:52:04
    Quando vado a Norcia durante la settimana cerco sempre qualcosa che mi comunichi che questo posto riprenda a vivere ...davanti.....