Punto nascite, Lega Spoleto: “Facciamo chiarezza contro la demagogia Pd – 5 Stelle”

  • Letto 562
  • Il comunicato stampa 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    “Nei giorni scorsi è stato votato, nel consiglio regionale umbro, un atto che riguarda il punto nascite del nosocomio di Spoleto. In discussione c’era il DEFR (Documento di Economia e Finanze Regionale) 2022-2024.

    Ma occorre precisare, perché le parole sono importanti, che contrariamente a quanto dichiarato dalle forze di minoranza, nessun emendamento al DEFR è stato approvato. Quello che la minoranza color giallo-rosso sbiadito ha sbandierato, non è di fatto una modifica delle tabelle economiche regionali, ma semplicemente una modifica al documento di approvazione del DEFR, cioè la cosiddetta risoluzione che approva il DEFR vero e proprio.

    Questo fatto, che sta alla base della mistificazione perpetrata dagli ex Renziani ed ex grillini, significa semplicemente che la proposta fatta, e peraltro modificata e votata da tutti i gruppi in consiglio, non ha cambiato di un euro le finanze della Regione, cosi come non ha modificato di neanche una virgola gli impegni, già assunti più volte, dalla Giunta regionale e dalla Presidente Tesei.

    Alla base della proposta PD-5 Stelle dunque non ci sono stanziamenti, non ci sono coperture economiche, non ci sono fondi, non c’è un euro di spesa, se non quello relativo al tempo perso, da loro, per la redazione di qualche post o comunicato stampa di bandiera.

    Quello che resta e vale, è l’impegno politico ed economico preso dalla giunta Tesei, che situazione alla mano, si sta, mano a mano, rispettando

    Concludiamo con due considerazioni.
    La prima è che ogni impegno preso dalla giunta regionale può, ovviamente rientrare, solo nel quadro e negli scenari già previsti nel prossimo piano sanitario regionale.

    La seconda è che, contrariamente a quanto affermato in alcuni post, nelle scorse ore non abbiamo mai visto la Presidente Tesei né all’angolo, né con le spalle al muro”.

    Questa la nota della Lega Spoleto.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "Punto nascite, Lega Spoleto: “Facciamo chiarezza contro la demagogia Pd – 5 Stelle”"

    1. Casa Rossa Associazione culturale
      Dicembre 17, 2021

      A Spoleto della Lega e della Tesei conosciamo i fatti. Avevamo un ospedale, c’è l’hanno chiuso per tanti mesi. Medici e infermieri non sono stati assunti. Il punto nascita è tutt’ora chiuso, la chirurgia, il pronto soccorso e altri reparti azzoppato. Il centro sinistra vende fumo sicuramente, il centro destra, altrettanto sicuramente ha praticamente ammazzato l’ ospedale San Matteo.

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......