Legge regionale sulla ricostruzione: Spoleto pienamente nel masterplan per lo sviluppo del territorio

BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

Riconosciuta anche la possibilità di usufruire degli stessi strumenti urbanistici previsti per Norcia, Cascia, Preci e Monteleone di Spoleto

Approvata questo pomeriggio dall’Assemblea Legislativa dell’Umbria, la Legge Regionale riguardante le “Norme per la ricostruzione delle aree colpite dagli eventi sismici del 2016”.

Dopo l’invio del documento sottoscritto da tutti i gruppi consiliari nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, alla Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, alla Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria Donatella Porzi e al Presidente della Seconda Commissione Consiliare Permanente Eros Brega, anche Spoleto è stato inserito pienamente nel Masterplan per lo sviluppo del territorio.

[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

Non solo. Spoleto potrà usufruire, sulla base delle zone maggiormente colpite dal sisma, rispetto alle quali il Consiglio comunale sarà chiamato a deliberare, anche degli stessi strumenti urbanistici già previsti per i comuni di Norcia, Cascia, Preci e Monteleone di Spoleto.

“Si tratta di un risultato molto importante, frutto di un lavoro comune che ha visto tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio comunale Umberto_De_Augustinis-1impegnate nel raggiungimento di un obiettivo assolutamente non secondario per il futuro del nostro territorio – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis – Abbiamo voluto fortemente lavorare insieme, superando logiche di parte e mettendo al centro l’unico interesse che veramente conta, quello della città di Spoleto.

È un primo riconoscimento delle sofferenze della nostra Comunità, trascurata per fin troppo tempo. Spoleto unita ha un gran passato ed ambisce oggi a un ottimo futuro”.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....