Presenti il Capo della Polizia Gabrielli ed il Ministro dell’Interno Salvini
(DMN) Spoleto – si è svolta, nel primo pomeriggio di oggi (16), all’Interno dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari”, la cerimonia del giuramento dei 109 allievi agenti (11 donne e i 98 uomini) del 200° corso, alla presenza di numerose autorità, del Ministro dell’Interno Matteo Salvini e del Capo della Polizia Franco Gabrielli.
Dopo il giuramento dei nuovi agenti, il Capo della Polizia si è rivolto direttamente a loro: “oggi – ha detto Gabrielli – voi avete giurato fedeltà alla Repubblica e avete preso il sacro impegno con il nostro Paese e i cittadini ripongono in noi la fiducia, non traditela mai e non perdete mai la vostra umanità anche di fronte a chi delinque, il rispetto della persona abbia sempre la posizione primaria. Abbiate sempre rispetto della divisa che indossate perché voi oggi giurate dinnanzi alla nostra bandiera e alla nostra amministrazione che ha una lunga tradizione fatta di 165 anni di impegno e dedizione”.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
Dopo il Capo della Polizia, ha preso la parola il Ministro dell’Interno che, rivolgendosi ai nuovi poliziotti ha detto: “abbiamo e avete una responsabilità doppia perché non è solo un lavoro quello del poliziotto e della poliziotta ma è una missione. Ci saranno momenti eccezionali e ci saranno momenti di scoramento l’importante è non abbattersi mai, non fermarsi mai e sappiate che nel mio piccolo sono assolutamente onorato e orgoglioso che io abbia l’immensa fortuna di avervi come compagni di viaggio, come fratelli e come sorelle. In bocca al lupo sono fiero di voi”.
Ora, i 109 neo poliziotti che sono stati preparati per affrontare il servizio operativo, attenderanno di conoscere le proprie destinazioni dove inizieranno la loro carriera professionale a tutela della collettività e delle istituzioni democratiche.
Lascia un commento