La Fondazione CaRiSpo dona strumentazioni digitali per l’innovazione didattica al 1°circolo di Spoleto

  • Letto 667
  •  Alla cerimonia di consegna erano presenti il Presidente Dario Pompili, il Segretario Generale Alessandra Villalta, il Presidente del Consiglio d’Istituto oltre ad una rappresentanza di genitori

    Si è svolta presso la Direzione Didattica 1° Circolo di Spoleto l’inaugurazione delle dotazioni tecnologiche finanziate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.

    La Fondazione CARISPO, nell’ambito della propria attività istituzionale, è impegnata a sostenere iniziative e progetti afferenti anche al settore dell’Istruzione.

    La proposta progettuale finanziata, attraverso la partecipazione al bando annuale, consentirà la diffusione tra gli alunni dell’Istituto di ulteriori e significative esperienze di apprendimento innovative grazie al ricorso al digitale.

    L’evento, a cui hanno partecipato il Presidente Dario Pompili, il Segretario Generale Alessandra Villalta, il Presidente del Consiglio d’Istituto oltre ad una rappresentanza di genitori, ha visto protagonisti gli alunni di classe quinta.

    I ragazzi hanno presentato prodotti digitali, creati grazie ad un utilizzo funzionale di app e piattaforme ed esperienze di robotica educativa.

    Si ringrazia la Fondazione Carispo per la costante attenzione alle esigenze delle Scuole e per tutti gli interventi che, nel tempo, hanno consentito di qualificare, in modo significativo, gli ambienti scolastici e di sostenere azioni didattiche innovative.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....