La Fondazione CaRiSpo dona strumentazioni digitali per l’innovazione didattica al 1°circolo di Spoleto

  • Letto 589
  •  Alla cerimonia di consegna erano presenti il Presidente Dario Pompili, il Segretario Generale Alessandra Villalta, il Presidente del Consiglio d’Istituto oltre ad una rappresentanza di genitori

    Si è svolta presso la Direzione Didattica 1° Circolo di Spoleto l’inaugurazione delle dotazioni tecnologiche finanziate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.

    La Fondazione CARISPO, nell’ambito della propria attività istituzionale, è impegnata a sostenere iniziative e progetti afferenti anche al settore dell’Istruzione.

    La proposta progettuale finanziata, attraverso la partecipazione al bando annuale, consentirà la diffusione tra gli alunni dell’Istituto di ulteriori e significative esperienze di apprendimento innovative grazie al ricorso al digitale.

    L’evento, a cui hanno partecipato il Presidente Dario Pompili, il Segretario Generale Alessandra Villalta, il Presidente del Consiglio d’Istituto oltre ad una rappresentanza di genitori, ha visto protagonisti gli alunni di classe quinta.

    I ragazzi hanno presentato prodotti digitali, creati grazie ad un utilizzo funzionale di app e piattaforme ed esperienze di robotica educativa.

    Si ringrazia la Fondazione Carispo per la costante attenzione alle esigenze delle Scuole e per tutti gli interventi che, nel tempo, hanno consentito di qualificare, in modo significativo, gli ambienti scolastici e di sostenere azioni didattiche innovative.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....