Importante donazione della Fondazione CaRiSpo in favore del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Spoleto

  • Letto 920
  • Si tratta di 14 smart Tv 32 pollici e 14 cuffie wireless, una sonda ecografica wireless ed un apparecchio ipad per venipuntura ecoguidata

    Grazie alla donazione della Fondazione Carispo di Spoleto il Servizio di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale “S. Matteo degli Infermi” di Spoleto (tutte le info) si arricchisce di ulteriori dispositivi tecnologici e strumentazione medicalefinalizzati a migliorare l’assistenza e l’umanizzazione delle cure.

    La Fondazione Carispo infatti, costantemente impegnata al miglioramento tecnologico e alla qualità delle cure della struttura ospedaliera di Spoleto, ha acquisito 14 smart Tv 32 pollici e 14 cuffie wireless, una sonda ecografica wireless ed un apparecchio ipad per venipuntura ecoguidata.

    Ogni postazione dialisi verrà quindi dotata di un televisore che, grazie alla presenza di collegamento internet, consentirà di trasmettere anche video tutorial per pazienti in terapia dialitica. Tale allestimento permetterà inoltre ai pazienti, durante il lungo tempo del trattamento dialitico, di fruire di momenti di informazione e distrazione senza interferire con le attività assistenziali.

    Per il commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2 dott. Massimo Braganti: “La donazione rappresenta un contributo importante per il presidio ospedaliero di Spoleto che, anche in ambito nefrologico, rappresenta un polo di eccellenza nel panorama sanitario umbro per l’elevata professionalità di medici ed infermieri e l’utilizzo di sistemi tecnologici innovativi quali la dialisi peritoneale domiciliare collegata ad una piattaforma web che da remoto mette a disposizione del nefrologo i dati clinici del paziente che sta eseguendo la dialisi a casa”.
     
    “Mi spiace di non poter essere presente alla cerimonia, a causa di pregressi impegni e di non poter ringraziare personalmente i rappresentanti della fondazione Carispo. E’ indispensabile ed essenziale – dichiara il manager sanitario – il supporto che ci stanno dando, che costituisce uno stimolo per noi a cercare di migliorare sempre più il nostro livello qualitativo assistenziale”.

    La cerimonia di consegna è in programma venerdì 30 agosto alle ore 12 presso il Servizio di Nefrologia e Dialisi del “S. Matteo degli infermi” e vedrà la partecipazione del sindaco di Spoleto dott. Umberto de Augustinis, del presidente della fondazione Carispo avv. Sergio Zinni, della presidente Aned Patrizia Babini, del direttore medico del presidio ospedaliero di Spoleto dr. Luca Sapori, della responsabile del servizio di Nefrologia e Dialisi dr.ssa Paola Vittoria Santirosi, dei medici ed Infermieri del Reparto di Nefrologia.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....