I ragazzi de Le Ville trionfano ai campionati nazionali di Canicross

  • Letto 298
  • La soddisfazione della Cooperativa Sociale Il Cerchio 

    “Nel corso del weekend, presso l’azienda agricola Gasperini a Beroide, si sono svolti i campionati nazionali di Canicross, un evento eccezionale che ha visto protagonisti anche i nostri ragazzi con disabilità. Favoriti dalla bella giornata e con il supporto di amici e volontari, tutti i partecipanti hanno dato il massimo, affrontando con determinazione il tracciato previsto. Anche i nostri Antonio, Rita e Loredana hanno percorso il tracciato supportati dalle guide esperte di Happy Dog Village, le quali hanno saputo integrare perfettamente le loro abilità. L’avventura dei nostri 3 atleti si è conclusa nel migliore dei modi, fra tanti applausi e divertimento. Una menzione particolare vogliamo farla per Rita Fiorini, la quale è riuscita a terminare il tracciato con un ottimo tempo, aggiudicandosi il trofeo della categoria adpapted.
    Ognuno dei nostri ragazzi speciali ha vissuto un’esperienza unica che ricorderà per sempre, in una vera e propria festa di sport e socializzazione. Le attività di questo tipo sono molto importanti per la promozione del benessere fisico ma anche per una componente sociale, laddove i nostri ragazzi si sono sentiti parte integrante di un gruppo strutturato.
    Desideriamo ringraziare Paolo Gianfelici e tutta la società Happy Dog Village per aver regalato ai nostri ragazzi questa bellissima esperienza, che speriamo di replicare presto.”

    Così la nota stampa della Cooperativa Sociale Il Cerchio. 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....