Canicross, Enrico Calandri sfiora il podio ai Campionati del Mondo

  • Letto 816
  • Dalla Francia arriva un ottimo quarto posto per il binomio spoletino 

    Si sono svolti in Francia, a Plédran in Bretagna, lo scorso fine settimana, i Campionati  Mondiali  di canicross con oltre 700 binomi provenienti  da 40 nazioni di tutto il mondo.
    La Nazionale italiana era presente con circa 35 binomi nelle varie categorie.
    Il bilancio azzurro è stato molto positivo con tre medaglie conquistate, una per ogni gradino del podio: due in bikejoring ed una in canicross.
    Una medaglia è stata sfiorata anche dal binomio spoletino formato da Enrico Calandri e dal Grayster Owens che sognavano il podio iridato da 2 anni.

    Dopo l’ottima prova del sabato, la medaglia  sembrava alta portata dei due  avendo chiuso la prima prova col secondo miglior tempo di categoria. Nel secondo giorno un problema tecnico (rottura improvvisa della linea che legava Enrico al cane), ha fatto perdere molto tempo e alla fine i due hanno chiuso al quarto posto.

    “Quarto al mondo – spiega Calandri – è comunque un risultato ottimo per me e per tutto il movimento italiano del canicross. Un po’ di rammarico rimane … Ora, sappiamo che possiamo competere con i migliori del mondo , quindi, ci proveremo il prossimo anno in germania”

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]