Eccellenza, Spoleto-Nestor 1-0: Luparini-gol e aggancio in vetta

  • Letto 964
  • Il calcio di rigore firmato dal calciatore spoletino vale la testa della classifica

    (DMN) Bevagna – lo Spoleto Calcio di Cristiano Gagliarducci é in testa al campionato di Eccellenza Umbra. La vittoria interna, al “Palmieri” di Bevagna, contro la Nestor ed il contemporaneo pari della Tiferno con il San Sisto, hanno permesso alla squadra della principessa Norah Bint Saad Al Saud, di agganciare la vetta della classifica.

    Nella sfida valida per la sedicesima giornata di campionato, Gagliarducci sceglie il 4-4-2 con Palanca in porta, Labonia, Daleno, Scipioni e Tommaselli in difesa, Coppola, Priorelli, Lira Ferreira e Menegat a centrocampo con Veneroso e Missaglia di punta.

    Montecucco, tecnico della Nestor, ha invece puntato sul 3-5-2 con Bagnetti, Nofri, i due  Ciurnelli, D’Ambrosio, Donati, Sisani e Faraghini.

    I giocatori delle due squadre sono scesi in campo con la maglietta “Gli amici di Cate”, l’associazione no profit creata per aiutare la piccola Caterina Venanzi, bimba eugubina di 8 anni, affetta da SMA (atrofia muscolare spinale).

    Una gara molto bloccata, anche per via di un terreno di gioco reso molto pesante dalle piogge delle ultime ore, ha trovato la svolta nei minuti finali.

    Al 33′ della ripresa gli ospiti si sono ritrovati in inferiorità numerica per un doppio giallo rimediato da Alessio Ciurnelli mentre al 42′ un mani in area dell’ex Perugia Gabriele Goretti, ha permesso allo Spoleto di beneficiare di un calcio di rigore in un momento chiave della gara. Dal dischetto lo spoletino Luparini ha fatto centro portando la squadra della propria città in testa alla classifica.

    Classifica e prossimo turno – con 31 punti lo Spoleto è in testa alla classifica insieme alla Tiferno. Nel prossimo turno, in programma domenica 12 gennaio, alle ore 14:30, i ragazzi di Gagliarducci saranno impegnati in trasferta contro il Castel del Piano.

    Ssd Spoleto Calcio – Asd Nestor Calcio 1-0

    Marcatori: 42’st Luparini 

    SPOLETO: Palanca, Labonia, Tommaselli, Lira Ferreira, Scipioni, Daleno (17’pt Cissè), Coppola (38’st Marinaro), Priorelli (1’st Mortaroli), Missaglia (18’st Luparini), Veneroso (1’st De Paolis), Menegat 

    A disp.: Cosimetti, De Paolis, Brace, Marinaro, Cissè, Gargiulo, Luparini, Mortaroli
    All.: Cristiano Gagliarducci

    NESTOR: Bagnetti, Nofri Onofri (14’st Sisani M.), Ciurnelli L., Ciurnelli A., Goretti, Scappini, Lorenzini (14’st Szcesniak), D’Ambrosio, Donati, Sisani D. (37’st Sant’Antonio), Faraghini (30’st Marinelli)
    A disp.: Baldoni, Szczesniak, Santantonio, Scacciatelli, Sisani M., Bartolomei, Bagnaetti G., Marinelli
    All. Andrea Montecucco

    Arbitro: Pannacci (Sez. Gubbio); Ass.: Giorigi e Cannoni (Sez. Città di Castello)

    Ammoniti: Menegat, Ciurnelli A., Faraghini, Scappini

    Espulso: Ciurnelli A.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....