Doppio appuntamento in musica per Accade d’estate a Spoleto

  • Letto 409
  • In programma i concerti della Western Country Band e del quartetto Back to the future

    Proseguono gli appuntamenti di Accade d’estate a Spoleto, il cartellone di eventi realizzato dal Comune di Spoleto insieme alle associazioni e istituzioni culturali della città, che si concludersi sabato 9 settembre.

    Domenica 13 agosto, dalle ore 19.30, è in programma a Terzo San Savero la Festa Country con la Western Country Band, composta da Eva Bettini (voce), Stefano Chiampo (voce, chitarra, banjo), Gianluca de Maria (chitarra), Roberto Carlini (basso) e Fabio Grappasonni (batteria).

    La ‘Western Country Band’ nasce nel 2012. Formata da cinque elementi, ognuno dei quali ha origini musicali diverse, presentano un ampio repertorio, che spazia dall’old country style al country pop, realizzando un concerto che è una perfetta sintesi tra musica, ballo e spettacolo che fa divertire il pubblico trasportandolo nell‘atmosfera del vecchio West.

    Lunedì 14 agosto, alle ore 21.30, il Complesso Monumentale di San Nicolò ospiterà il concerto di Spoleto Musica “Musiche Stellari”.

    Il quartetto “Back to the future” è formato da Gabriele Francioli ai sax, clarinetto e fagotto, Simone Benedetti al piano elettrico, Marco Marino al contrabbasso e Fabio d’Isanto alla batteria, tutti docenti della Scuola comunale di musica e danza tra “Alessandro Onofri” di Spoleto.

    Il programma propone un viaggio fra le musiche etniche balcaniche, argentine, passando per la canzone d’autore italiana a quella americana dei primi anni del XX secolo tratta anche da celeberrimi musical. 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....