Danza sportiva: eccellente risultato per gli spoletini Trabalza e Favaro agli assoluti 2018

  • Letto 1840
  • Testata_Due_Mondi_newsSabato 27 Gennaio si sono svolti presso il Palasport di Foligno i Campionati Italiani Assoluti 2018 FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).

    Nelle Danze Latino Americane i ventenni atleti spoletini Michele Trabalza e Arianna Favaro hanno conquistato la semifinale, nella classe AS categoria 19/34, raggiungendo la nona posizione su 172 coppie iscritte.

    Un risultato a dir poco straordinario se si pensa che i due giovani Campioni solo a luglio scorso  raggiunsero la seconda posizione ai campionati italiani Fids di categoria nella cat. 19/34 cl. A1 accedendo così di merito alla tanto ambita “Classe Internazionale AS”.
    In quell’occasione conquistarono inoltre il podio anche nella categoria Under 21 ed è proprio grazie a quel grandissimo risultato che solo poche settimane fa sono stati chiamati dal CONI per entrare a far parte della Nazionale Italiana FIDS.

    Obis_obiettivo_Sicurezza_Spoleto
    Dopo solo 6 mesi e 4 mesi effettivi di preparazione  hanno partecipato al loro primo Campionato Italiano Assoluto nella CL. AS e e sono volati diretti in semifinale.

    Al di sopra di ogni aspettativa hanno superato anche l’obiettivo che si erano prefissati dimostrando così a tutti i tifosi e all’Italia intera il talento e la determinazione di cui sono temprati.

    Tutto questo è stato possibile anche grazie al lavoro di tutto il Team che segue gli atleti, a partire dal loro Tecnico Tamara Patassa, il supervisor tecnico e creatore del magnifico look dei nostri campioni Sandro Cavallini, il Mental Coach dei Campioni il Dott. Paolo Galli, il preparatore atletico Alessandro Coccetta e il nutrizionista Dott. Francesco Cagnazzo.

    I nostri Campioni Nazionali e spoletini di soli 20 anni sono ormai due stelle lucenti nel firmamento della danza sportiva a cui auguriamo di raggiungere presto i massimi vertici sia nazionali che internazionali!

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....