Al via la campagna iscrizioni al Gruppo comunale Protezione Civile

  • Letto 504
  • Aperte le iscrizioni fino al 28 febbraio 2023

    Il Comune di Spoleto, nell’ottica del rafforzamento delle capacità operative del Gruppo comunale volontari della Protezione Civile, ha riaperto le iscrizioni fino al 28 febbraio 2023.

    Il Gruppo Comunale volontari di Protezione Civile, ha dichiarato il vicesindaco Stefano Lisci, si compone di persone volenterose che a titolo gratuito mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per rispondere ai bisogni delle persone e della comunità, esclusivamente mosse da un forte senso e spirito di solidarietà. Nella Giornata internazionale del volontariato, che si celebra oggi 5 dicembre, voglio ringraziare tutti coloro che si impegnano e si spendono quotidianamente per migliorare la vita di persone in difficoltà e nei momenti di bisogno della collettività. È intenzione della Amministrazione comunale investire risorse al fine di creare un Gruppo altamente qualificato con un livello di preparazione adeguato per gestire le sfide che sempre più frequentemente ci si trova ad affrontare.

    Il Gruppo comunale, alle dirette dipendenze del Sindaco, opera principalmente a livello comunale nell’ambito del sistema di Protezione Civile ed è inquadrato nella Colonna mobile della Regione Umbria, con possibilità di intervento anche a livello intercomunale, provinciale, regionale e nazionale nelle funzioni di previsione, prevenzione, soccorso e superamento dell’emergenza.

    La domanda di iscrizione può essere scaricata dal sito istituzionale dell’Ente (https://bit.ly/3unHBSj) e può essere inviata all’indirizzo protezione.civile@comune.spoleto.pg.it oppure consegnata a mano presso la sede dell’Ufficio Protezione civile del Comune di Spoleto in Via dei Tessili n. 15.

    I nuovi volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, al fine di poter essere dichiarati operativi dovranno frequentare un Corso base (secondo il prospetto indicato nel sito internet della regione Umbria https://bit.ly/3iEsVMc) per Volontari di Protezione civile completamente gratuito che prevede complessivamente 12 lezioni, per un totale di 24 ore teoriche e 6 ore di pratica, comprensive della prova finale.

    Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere a Massimo Bellini, Coordinatore del Gruppo comunale di Protezione civile ai seguenti contatti:

    Telefono: 0743/218916

    Mobile: 335 1646577

    Email: massimo.bellini@comune.spoleto.pg.it

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]